Fiera di Bologna. L’assessore Costi: “Si apre una nuova e importante stagione, ora accelerare sul sistema fieristico regionale in accordo con le altre società fieristiche”

102

Dopo la nomina del nuovo Cda da parte dell’assemblea dei soci. “Necessario anche realizzare il restyling del quartiere fieristico. Ma non si inizia certo da zero, visto l’ottimo lavoro svolto dal presidente Boni e dal Cda uscente”

logo regione emilia romagnaBOLOGNA – “Si apre una nuova e importante stagione sia per BolognaFiere sia per il sistema fieristico regionale”.

Così l’assessore regionale alle Attività produttive, Palma Costi, che ieri mattina, in rappresentanza della Regione Emilia-Romagna, ha partecipato all’assemblea dei soci che ha nominato i nuovi vertici dell’expo bolognese.

La “sfida che il nuovo management ha davanti– afferma Costi- è soprattutto quella di realizzare gli interventi logistici e infrastrutturali in grado di potenziare il quartiere fieristico e quella di imprimere una accelerazione al processo di aggregazione delle fiere emiliano-romagnole in una unica holding regionale che assuma un peso e una valenza strategica per l’internazionalizzazione del nostro sistema produttivo, e sia in grado di competere con i poli fieristici più importanti a livello nazionale ed europeo.

Uno strumento fondamentale per supportare azioni di penetrazione e qualificazione delle imprese dell’Emilia-Romagna all’estero, con processi aggregativi in grado di renderle sempre più competitive”.

“Non si inizia certo da zero– prosegue l’assessore regionale- visto l’ottimo lavoro svolto dal presidente Boni, dal Cda e dal collegio sindacale uscenti, che ringrazio e che insieme hanno raggiunto gli obiettivi strategici indicati dai soci un anno fa: dall’equilibrio di bilancio 2016 alla predisposizione del piano di investimenti che includono, appunto, il restyling del quartiere fieristico bolognese, e il recupero o consolidamento di manifestazioni espositive di carattere internazionale, in primis Eima e il Motor Show”.