Fiba Europe Cup, UNAHOTELS nel Gruppo A

48

REGGIO EMILIA – Si sono svolti in videoconferenza questa mattina a Monaco di Baviera i sorteggi ufficiali della Fiba Europe Cup 2020-2021.

La UNAHOTELS Reggio Emilia è stata inserita nel Gruppo A, insieme agli ungheresi dell’Egis Kormend ed alla perdente del turno di qualificazione alla Basketball Champions League tra i ciprioti del Keravnos Nicosia ed i greci dell’Iraklis Thessaloniki.

La quarta formazione sorteggiata nel raggruppamento biancorosso è invece la vincente del turno di qualificazione alla Basketball Champions League tra Belfius Mons, formazione belga, ed i polacchi dell’Anwil Wloclawek.

Questo club parteciperà effettivamente alla Fiba Europe Cup solo in caso di mancata qualificazione in BCL; in caso contrario, il Gruppo A resterà con sole tre squadre.

Accederanno comunque alla seconda fase della competizione, sia che il gruppo sia composto di tre o quattro squadre, le prime due qualificate di ogni raggruppamento.

Questo il calendario ufficiale della UNAHOTELS:

14 ottobre: Mons/Anwil vs UNAHOTELS
21 ottobre: UNAHOTELS vs Keravnos/Iraklis
28 ottobre: Kormend vs UNAHOTELS
4 novembre: UNAHOTELS vs Mons/Anwil
11 novembre: Keravnos/Iraklis vs UNAHOTELS
18 novembre: UNAHOTELS vs Kormend

Queste le parole di commento del sorteggio dell’Amministratore Delegato di Pallacanestro Reggiana Alessandro Dalla Salda: “Ritorniamo a partecipare ad una coppa europea dopo due stagioni di assenza. Per il nostro club deve essere l’inizio di un nuovo percorso nelle manifestazioni continentali, che possa permetterci di crescere rapidamente sia a livello organizzativo, relazionale che naturalmente sportivo. L’obiettivo sarà quello di affrontare questa competizione con l’ambizione di passare in primis il girone di qualificazione e poi di slancio cercare di portare la UNAHOTELS Reggio Emilia a giocare da protagonista fino alla fine: desideriamo dar seguito a quella che è l’ormai consolidata tradizione nelle coppe europee della nostra società”.