FIBA Europe Cup, la UNAHOTELS ospita il Legia Varsavia, Strautins: “Vogliamo la semifinale”

75

REGGIO EMILIA – È tempo di notti europee alla Unipol Arena: la UNAHOTELS ospiterà infatti questa sera alle ore 20.30 la formazione polacca del Legia Varsavia nel ritorno dei Quarti di Finale di FIBA Europe Cup.

L’accesso alla semifinale della competizione verrà determinato dalla somma dei risultati del doppio confronto: i biancorossi partono dal +3 (68-71) ottenuto nella gara d’andata.

Arturs Strautins ha così presentato il match: “La partita di mercoledì è una di quelle gare in cui non hai bisogno di ulteriori motivazioni: o vinci o vai a casa, e noi vogliamo vincere e conquistare la semifinale. Per farlo dobbiamo ripartire dalla buona difesa di squadra che abbiamo mostrato sia in Polonia che a Cremona, nel secondo tempo soprattutto. Dovremo fermare la pericolosità perimetrale delle loro guardie, molto brave nel tiro da 3 punti. In attacco, servirà giocare di squadra, uniti, determinati e compatti”. 

I biglietti per la sfida sono in vendita sia allo “stoRE” (aperto anche domani mattina fino alle ore 13) che online su Vivaticket.

La sfida sarà diretta dalla terna arbitrale composta dal ceco Hrusa, l’austriaco Sljivic ed il montenegrino Rutesic e trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della FIBA.