Fiaccolata per la Pace 2022

43

Russi per la pace, il dialogo e la fraternità. Martedì 5 aprile con partenza da piazzetta Dante alle ore 20.30

RUSSI (RA) – Inizialmente prevista per l’8 gennaio scorso – rinviata a causa del peggioramento della situazione epidemiologica di inizio anno – martedì 5 aprile 2022 avrà luogo la “Fiaccolata per la pace”, iniziativa a favore della non violenza e della fraternità che, purtroppo, oggi più che mai diventa di grande importanza nel ribadire un messaggio di Pace chiaro ed inequivocabile.

Il ritrovo è fissato per le 20.30 in piazzetta Dante, da dove partirà il corteo che proseguirà poi per le vie del centro. Invitando tutti i cittadini a partecipare, gli organizzatori segnalano la possibilità di portare con sé la propria bandiera della pace, simbolo condiviso per dire “no” a tutti i conflitti che sono in atto nel mondo.

Alla fiaccolata seguirà in piazzetta Dante un momento di riflessione guidato dagli interventi del Sindaco di Russi Valentina Palli, Don Pietro Scalini, un rappresentante del Consiglio Islamico di Russi e un delegato della Chiesa Ortodossa. A concludere la manifestazione l’esecuzione di alcuni brani musicali.

La fiaccolata è promossa dal Comune di Russi, in collaborazione con il Comitato per la Pace, le Associazioni di volontariato e sportive, la Parrocchia di Russi, il Consiglio Islamico di Russi.

Per informazioni:

Comune di Russi Ufficio Cultura

Tel.: 0544 587642

Mail: cultura@comune.russi.ra.it