Festival di musica e talenti emergenti (FOTO)

35

Appuntamento sabato 3 giugno al Quartiere Borello con “I Lomii” e altri artisti locali

Lomii

CESENA – Il Quartiere Borello celebra l’arte e i nuovi talenti del panorama musicale locale. L’appuntamento è per sabato 3 giugno con il “Festival di Musica e talenti emergenti” che si terrà in Piazza San Pietro in Solfrino. Si tratta di un evento pensato per le nuove generazioni, per i giovani artisti e per tutti coloro che amano la buona musica.

Dalle ore 18 di sabato diverse band e tanti artisti, come “Soundcheck Band”, “Iacopo, Simone e”, “G.EM”, si esibiranno sul palco. Gran finale con “I Lomii”, duo acustico composto da Emily Capanni e Lorenzo Brighi. Il progetto vede l’incontro e la fusione delle voci che, accompagnate dalla semplicità di una chitarra, lasciano spazio a variazioni e a cambiamenti di atmosfere, muovendosi tra il pop e folk inglese e d’oltre oceano. Il 30 marzo 2018 esce su Spotify l’EP “Propaganda&Sole”, primo e vero debutto del duo. Voluto dalla necessità di mettersi in gioco, il disco parla di momenti di cambiamento, di domande e di scelte, raccontate da due luci tangenti. Il progetto nasce per occupare le strade… e per scoprire dove portano.

Giorgia Macrelli, in arte G.EM, è una cantautrice, con voce, ukulele e pianoforte; è una giramondo ed artista di strada. Anche Iacopo e Simone sono parte di un duo musicale di amici, originari del quartiere, ospiti graditi che accompagneranno la giornata con musiche tradizionali e non solo.

In piazza non mancheranno i punti di ristoro, grazie alla presenza di bar e rosticcerie.