festival Crossroads: Peppe Servillo, Javier Girotto & Natalio Mangalavite il 22 ottobre in concerto a Piangipane (RA)

55
Servillo-Girotto-Mangalavite

PIANGIPANE (RA) – Ritorno a Piangipane (RA) per l’edizione 2021 del festival itinerante Crossroads. Venerdì 22 ottobre il Teatro Socjale ospiterà (alle ore 21:30) un trio di alta caratura: Peppe Servillo (voce), Javier Girotto (sax soprano e baritono) e Natalio Mangalavite (pianoforte, tastiere, voce). Le canzoni di Lucio Dalla forniranno la materia prima per lo spettacolo di questi tre musicisti dalle importanti carriere solistiche ma anche legati da una duratura partnership in questo insolito format strumentale. Il concerto, organizzato da Jazz Network e dall’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna, è realizzato in collaborazione con la Fondazione Teatro Socjale Piangipane Biglietti: prezzo unico euro 20.

Nel dare vita a un nuovo programma musicale dedicato a Lucio Dalla, il trio dall’ormai lungo affiatamento formato da Peppe Servillo, Javier Girotto e Natalio Mangalavite non poteva scegliere titolo più consono di “L’anno che verrà”: visto il periodo che stiamo attraversando, i tre musicisti vogliono augurarci davvero che “sarà tre volte Natale e festa tutto l’anno”, come recita la celeberrima canzone di Dalla.

La fama del casertano Peppe Servillo è legata innanzi tutto al suo ruolo di frontman degli Avion Travel; l’argentino Natalio Mangalavite è stato una solida spalla per Paolo Fresu e Horacio ‘El Negro’ Hernandez, oltre che per Ornella Vanoni; Javier Girotto, anche lui argentino, deve la propria fortuna in Italia al successo del suo gruppo Aires Tango oltre che alle collaborazioni con i principali jazzisti di casa nostra: Enrico Rava, Fabrizio Bosso, Paolo Fresu, Gianluca Petrella, Bebo Ferra, Antonello Salis….

L’intesa tra personalità artistiche così variegate e fortemente caratterizzate si è affinata nel corso di ripetute collaborazioni, che ci hanno fatto apprezzare il loro modo di applicare l’improvvisazione, elementi jazz e ricercatezze varie alle musiche di volta in volta eseguite.

Informazioni
Jazz Network, tel. 0544 405666, fax 0544 405656,
e-mail: info@jazznetwork.it, website: www.crossroads-it.org – www.erjn.it – www.jazznetwork.it

Indirizzi e Prevendite:
Teatro Socjale, via Piangipane 153, Piangipane (RA). Biglietteria serale dalle ore 20:00.
Prevendita on-line: www.crossroads-it.org.

Ufficio Stampa
Daniele Cecchini

Direzione Artistica
Sandra Costantini

festival Crossroads

XXII Edizione

17 maggio – 9 dicembre 2021

Concerto di venerdì 22 ottobre

Piangipane (RA), Teatro Socjale, ore 21:30

SERVILLO / GIROTTO / MANGALAVITE

“L’anno che verrà”

Canzoni di Lucio Dalla

Peppe Servillo – voce; Javier Girotto – sax soprano, sax baritono;

Natalio Mangalavite – pianoforte, tastiere, voce

Una collaborazione Crossroads-Teatro Socjale

Peppe Servillo & Javier Girotto artists in residence