Festa di Ferragosto per i ragazzi venerdì in Ariostea

100

Venerdì 12 agosto alle 10 nel giardino di palazzo Paradiso con “L’Albero delle storie”

adrianatrondolisaurostrozziFERRARA – Anche quest’anno Ferragosto in Ariostea arriverà un po’ in anticipo. Venerdì 12 agosto 2016 alle 10 nel giardino della biblioteca, nell’ambito della rassegna “L’albero delle storie – parole e rime in libertà”, si terra la tradizionale festa che segna il culmine della stagione estiva.

La bravissima narratrice Adriana Trondoli, la nonna che tutti vorrebbero avere, sarà accompagnata da una raccontastorie d’eccezione, l’assessora Annalisa Felletti, che anche quest’anno non ha voluto mancare all’appuntamento con i più piccoli. L’idoneo sottofondo musicale sarà assicurato dalla magica chitarra di Sauro Strozzi e dal suo fischio artistico.

assessora-felletti-2015Bambini, ragazzi, genitori, nonni e tate sono tutti invitati ad ascoltare e a partecipare attivamente alle tante storie divertenti, imprevedibili e avventurose proposte dalla sezione Ragazzi della biblioteca Ariostea. La festa, come di consueto, si concluderà con un’appetitosa merenda offerta dagli Amici della biblioteca Ariostea all’ombra del centenario ginkgo biloba.

Venerdì 19 agosto tornerà a “L’albero delle storie” l’irresistibile simpatiateresa-fregola-e-orietta-preti di Teresa Fregola, insegnante e attrice di grande talento e innata capacità comunicativa. In questa occasione, racconti e filastrocche saranno tradotti nella lingua dei segni da Orietta Preti. Non mancate!
La partecipazione è, come sempre, libera e gratuita.
Info: Biblioteca Ariostea, tel. 0532 418220.

(Nelle foto allegate: Adriana Trondoli e Sauro Strozzi; l’assessora Annalisa Felletti con Elisabetta Gallini per l’edizione 2015; Teresa Fregola e Orietta Preti in sala Agnelli)