Festa di strada “Notte Viola”, i provvedimenti del traffico per sabato 6 luglio

5

Aperto il parcheggio interrato S.Viola

BOLOGNA – Sabato 6 luglio è in programma la festa di strada “Notte Viola” in via Emilia Ponente.

Dalle 18 di sabato 6 alle 2 di domenica 7 luglio via Emilia Ponente sarà chiusa al traffico nel tratto compreso tra via Battindarno e via del Triumvirato. Dal divieto sono esclusi i veicoli che devono accedere a passi carrabili e a posti auto al servizio di disabili, veicoli di soccorso e delle forze dell’ordine.
Anche le strade limitrofe saranno interessate da modifiche alla circolazione. Maggiori dettagli: http://atti9.comune.bologna.it/webpub/wpub_ordtraf.nsf/dettaglio.xsp?documentId=2F143A59B7D75A55C1258B4F005F49F2&action=openDocument

Riaperto il parcheggio pubblico S. Viola
Da lunedì 10 giugno, è stato riaperto il parcheggio pubblico S.Viola (già “Ex Panigal”). Il parcheggio era chiuso da circa 4 anni ed è stato ripristinato nell’ambito del progetto di riqualificazione complessiva del Mercato Santa Viola. I lavori, iniziati a fine 2022 e conclusi a giugno 2023, hanno interessato la parte strutturale oltre alla manutenzione straordinaria della pavimentazione della piazza rionale e degli impianti termici. Il costo dell’intervento è di circa 1.145.000 euro.

Il parcheggio, strutturato su un unico piano interrato, è gestito da Bomob nell’ambito del contratto di gestione del Piano Sosta e dei servizi complementari.
Dei 63 posti auto complessivi, 19 sono dedicati ai possessori di abbonamento. È possibile sia sottoscrivere abbonamenti che effettuare soste brevi, fino al limite di disponibilità dei posti.
Le tariffe sono le seguenti:

  • abbonamento mensile: 50 euro;
  • sosta giornaliera: 6 euro;
  • sosta oraria: 1 euro.

La sosta breve o giornaliera si può acquistare presso la cassa automatica del parcheggio con contanti, bancomat e carte di credito. La sosta occasionale può avere inizio tra le 7 e le 20; l’uscita dal parcheggio, invece, è possibile in qualsiasi momento.