Festa di San Giuseppe: domenica 19 marzo in via Campagna

34

Palazzo Mercanti_500PIACENZA – Anche quest’anno con l’arrivo della primavera torna a Piacenza la Festa di San Giuseppe, occasione per per festeggiare la Festa del Papà.

Domenica 19 marzo il consorzio di ambulanti Mercanti di Qualità torna a Piacenza per la ricorrenza storica di San Giuseppe, il celebre momento di ritrovo risalente al 1600 intorno alla basilica di Santa Maria di Campagna, che si rivolge tradizionalmente alla famiglia.

Anche le prime testimonianze fotografiche, risalenti ai primi del Novecento e conservate nell’Archivio Croce, mostrano un evento davvero dedicato a tutti: grandi e piccini.

Il tratto di via Campagna dove saranno disposte circa cinquanta bancarelle è ricco di storia e tradizioni. L’evento è perfetto per chi ha intenzione di rinnovare il guardaroba in previsione della bella stagione e per chi vuole trovare il regalo perfetto per la festa del papà. Non mancheranno bancarelle di enogastronomia con i prodotti tipici locali e le tipiche giostre per bambini.

La Festa di San Giuseppe è stata organizzata in collaborazione con il Comune di Piacenza, Unione Commercianti Piacenza e FIVA Piacenza (Federazione Italiana Venditori Ambulanti).