Festa dell’Europa, incontro online con gli studenti del liceo Cassinari e lo Sportello Europe Direct

35

Palazzo Mercanti_500PIACENZA – Anche l’assessore a Politiche Scolastiche e Progettazione Europea Jonathan Papamarenghi parteciperà, lunedì 10 maggio, all’incontro online con gli studenti del liceo artistico Cassinari promosso dallo Sportello Europe Direct nell’imminenza della Festa dell’Europa, che ricorre domenica 9.

A causa delle restrizioni legate all’emergenza sanitaria, il tradizionale appuntamento rivolto ai giovani in quest’occasione si svolgerà sulla piattaforma Google Meet. In apertura, alle 8, il saluto istituzionale dell’Amministrazione comunale, cui seguirà, a cura dell’operatrice Europe Direct di Piacenza Gessica Monticelli, l’intervento su “La mobilità Erasmus + e il Corpo Europeo di solidarietà”. Sarà quindi Yuri Michieletti, ex partecipante di European Voluntary Service, a raccontare la sua esperienza in diversi programmi Erasmus. Spazio, per concludere entro le 10, alle domande degli studenti.

Parteciperanno all’incontro le classi 4° e 5° Multimediale e 5° Figurativo del liceo Cassinari, che nel corso dell’anno hanno aderito agli incontri del ciclo “A scuola d’Europa” organizzati da Europe Direct nell’ambito delle lezioni di educazione civica.