Festa della Musica: gli appuntamenti in programma martedì

30

PARMA – Proseguono gli eventi organizzati in occasione della Festa della Musica promossi in collaborazione con il Comune di Parma. 

Martedì 21 giugno per la Festa della Musica 2022 La Toscanini e i suoi complessi musicali, proporranno per l’intera giornata il bellissimo Parco della Musica antistante il Centro di Produzione Musicale “Arturo Toscanini”.  Dalle 9.45 fino a sera in programma spettacoli, letture performative e concerti per bambini e adulti; in chiusura alle ore 21 Concerto di musica da camera con Hila Baggio (soprano) e il quartetto d’archi della Filarmonica “Arturo Toscanini”.
Nella stessa giornata all’Oratorio delle Grazie alle ore 19 si terrà il concerto del coro delle Voci di Parma Canti per il solstizio
E ancora dalle 19 alle 21 presso il Centro Giovani “Casa nel Parco” si terrà l’iniziativa Music Factory con l’esibizione del collettivo giovanile di artisti, producer e cantanti D-Plague e dei due gruppi musicali Wild dogs e Bertolucci’s Band.
Due le iniziative di Festa della Musica, accolte tra i progetti idonei del bando di Parma Estate 2022, in programma per martedì 21 giugno. 
A partire dalle ore 18.30, il Chiostro del Laboratorio Aperto del Complesso di San Paolo sarà cornice dell’iniziativa “Musica senza frontiere”, curata dall’associazione culturale Vinylistic in collaborazione con l’associazione Esplora: in programma l’esibizione della “Big Band Advanced Lab della Jazz’on Parma Orchestra”, live band della scena musicale parmense che spazieranno dal rock, al soul e al pop.
La serata si concluderà con dj set in vinile e cd; filo conduttore sarà la contaminazione musicale tra i generi e i modi di fare musica. 
 
Nella stessa serata, alle ore 21, nel Cortile d’Onore di Casa della Musica, si terrà il Tributo a Joni Mitchell con gli allievi del Conservatorio di Musica “Arrigo Boito”.
Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito.”