FERRARA – ‘Festa della Danza Putinati’ è lo spettacolo conclusivo dei corsi di danza classica, moderna e contemporanea, di hip hop e di korean popular musick K-pop, in programma domenica 24 maggio 2026 alla Sala Estense (piazza Municipio 14, Ferrara). Due gli appuntamenti della giornata già sold-out: lo spettacolo alle 17:00 e quello delle 20:30. L’evento, che potrà accogliere 450 spettatori, è stato presentato venerdì 22 maggio 2026 nella sala dell’Arengo della residenza municipale di Ferrara.
All’appuntamento con i giornalisti sono intervenuti l’assessore allo Sport del Comune di Ferrara Francesco Carità; il presidente della Polisportiva Putinati Andrea De Vivo; i direttori artistici dell’evento per la Polisportiva Putinati Silvia Bottoni e Luca Marini, la direttrice della filiale ferrarese di Emil Banca Credito Cooperativo Chiara Mongardi.
“Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato a organizzare questo evento così importante – è intervenuto l’assessore Carità – che si terrà nella nostra bella sala di piazza Municipio. Ringrazio anche lo sponsor Emil banca per il sostegno prestigioso”.
LA SCHEDA a cura della Polisportiva Putinati – La “Festa della Danza Putinati” è lo spettacolo conclusivo dei corsi di danza della stagione sportiva 2025/2026, che si terrà domenica 24 maggio nella Sala Estense di Ferrara.
L’evento rappresenta il momento finale e più significativo dell’anno per il settore danza della Polisportiva, racchiudendo in un’unica grande festa le diverse discipline proposte durante la stagione: danza classica, moderna e contemporanea, hip hop e k-pop.
Nel corso dell’anno le allieve e gli allievi della Putinati non hanno preso parte solamente alle attività svolte in palestra, ma sono stati protagonisti di numerose iniziative, esibizioni ed eventi sul territorio, partecipando anche a progetti e momenti legati alla promozione sociale e alla valorizzazione della comunità cittadina.
La “Festa della Danza” vuole quindi essere non solo uno spettacolo artistico, ma soprattutto un’occasione di condivisione, aggregazione e celebrazione del percorso svolto insieme durante l’anno sportivo, permettendo a famiglie, amici e cittadini di assistere al lavoro, alla crescita e alla passione delle giovani danzatrici e dei giovani danzatori coinvolti.
Lo spettacolo si svolgerà in due momenti:
Prima parte ore 17:00,
Seconda parte ore 20:30.
Le coreografie saranno curate dagli insegnanti: Claudia Checchi, Federica Ferraiuolo, Laura Govoni, Marco Serra, Luca Marini, Giulia Bonora, Veronica Principato e Silvia Bottoni.
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Ferrara, con il sostegno di UISP Ferrara e BCC Emilbanca.
Dettagli evento
Domenica 24 maggio 2026, Sala Estense – Piazza Municipale, Ferrara
Per info: email polisportivaputinati@uispfe.it , cell. 329 1921688.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X