Cesena

Festa del Cioccolato Artigianale il 3, 4 e 5 Febbraio 2023 a Cesena

CESENA – A gran richiesta la Festa del Cioccolato Artigianale arriva a Cesena, in Piazza della Libertà, da Venerdì 3 a Domenica 5 Febbraio.

Con il Patrocinio del Comune di Cesena, nel cuore della capitale della Valle del Savio, famosa per i sui prodotti ad alta ecosostenibilità, i cioccolatieri artigiani dell’associazione Choco Amore di 12 regioni italiane, saranno presenti per far assaporare il buon cioccolato, quello “vero”, fiore all’occhiello del Made in Italy, perché senza additivi e conservanti.

ll tour delle Feste del Cioccolato Nazionali è il format gastronomico monotematico più famoso d’Italia che propone la gastronomia abbinata alla cultura ed al consumo responsabile e consapevole dei prodotti genuini, e proprio la festa diventa un’occasione unica per acquistare prodotti impossibile reperirli nella grande distribuzione e quindi approfittarne per farne una buona scorta.

Questa produzione rigorosamente artigianale, tramandata da padre in figlio è gestita secondo gli antichi principi della scelta accurata della materia prima ed ogni pezzo realizzato diventa un pezzo unico. E’ risaputo che il cioccolato “vero” è un valido aiuto per il nostro organismo a livello terapeutico, in particolare quello fondente ha un potere antiossidante tra i più̀ elevati in assoluto, un indice di valore circa 19 volte più̀ potente di una mela, pertanto altamente antiossidante, aiuta il cuore nelle sue funzionalità, la circolazione ed accelera il metabolismo antidepressivo.

Promuovere le proprietà benefiche del cioccolato artigianale, gli Incas si curavano con esso, è diventato l’argomento più proposto a livello mondiale, soprattutto nei confronti delle nuove generazioni.

Sui banchi dei maestri cioccolatieri tante golose varietà di prodotti proposte con ricette tipiche delle varie regioni d’Italia; oltre ai tipici tartufi, cuneesi, cremini, gustosa pralineria ecc. sono in mostra opere estrose dei migliori artigiani cioccolatieri come: borse, scarpe, macchine fotografiche, personaggi dei cartoni animati, antichi attrezzi dei mestieri e tanto altro, tutto rigorosamente in cioccolato.

Gli stand saranno aperti tutti i tre giorni ad orario continuato dalle ore 10:00 accogliendo “golosi”, cittadini e turisti, pronti a degustare e fare scorta dell’ottimo cioccolato artigianale.

Ma la Festa del Cioccolato, per essere tale, offre momenti di divertimento abbinati alla didattica con animatori ed intrattenitori della Romagna Grandi Eventi. Per i visitatori più piccoli sarà possibile partecipare gratuitamente ai laboratori didattici molto giocosi ed interessanti del Choco Pay, impara giocando, prenotabili direttamente sul sito alla pagina

https://festedelcioccolato.it/prenotazione-laboratori/

Partner dell’iniziava Radio Studio Delta, la più ascoltata in Romagna, che coinvolgerà ed allieterà i visitatori con la sua presenza e con una diretta live in piazza della Libertà.

Feste del cioccolato artigianale by Choco Amore … uniche e inimitabili

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Parma si candida a Capitale Europea dei Giovani 2027: in programma oltre 100 eventi sui temi di attualità

Il programma è stato elaborato attraverso un importante coinvolgimento di enti locali e nazionali, che…

1 ora fa

Bagnara (Linea Rosa): Persa un’occasione per lavorare insieme ad un tema che riguarda tutte e tutti

RAVENNA - “Siamo state invitate in commissione Pari Opportunità in qualità di esperte. Ho accettato…

2 ore fa

Moderna, funzionale, inclusiva: a Corlo di Formigine (Mo) completamente riqualificata la scuola primaria Don Mazzoni

Rinnovata negli ambienti e resa più sicura dal punto di vista sismico, ospita 171 bambine…

2 ore fa

La cerimonia di posa delle Pietre d’inciampo 2024

PARMA - Si è svolta ieri mattina la Cerimonia di posa delle Pietre d’Inciampo.  Dal…

2 ore fa

Modena: la fiera “Grande come il centro”

Anche il 31 gennaio l’allestimento sarà quello ampliato fino a via Farini e piazza Roma.…

5 ore fa

Forlì: il Vicesindaco Mezzacapo inaugura la fiera Sapeur

FORLÌ - È stato il Vicesindaco di Forlì Daniele Mezzacapo a inaugurare l'edizione 2024 della fiera del…

5 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter