Festa del Cioccolato Artigianale il 26 e 27 novembre a Forlì

41

I maestri cioccolatieri di “Choco Amore” tornano in piazza Saffi per una dolcissima quinta edizione

FORLÌ – L’evento, unico ed inimitabile, che nelle scorse edizioni ha riscosso uno strepitoso successo, viene riproposto dall’Associazione Karisma Eventi nei giorni sabato 26 e domenica 27 novembre, dalle 10 a tarda sera, sempre nella bellissima Piazza Saffi, con la collaborazione e il Patrocinio del Comune di Forlì, Assessorato al centro storico.

Il tour delle Feste del Cioccolato Nazionali è il format gastronomico monotematico più famoso d’Italia che propone la gastronomia abbinata alla cultura ed al consumo responsabile di prodotti genuini. Il tour della Choco Amore è l’unico che si manifesta non solo come fiera-mercato ma promuove la cultura del cioccolato proposta dai migliori maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia dal Friuli al Veneto dalla Lombardia, dal Piemonte, dalla Toscana, dal Lazio, dalla Calabria e dalla Sicilia.

L’obiettivo che i Maestri Artigiani Cioccolatieri intendono perseguire e portare con successo di questa iniziativa, è quello di promuovere un consumo consapevole e responsabile del buon “Cioccolato Artigianale” e soprattutto di informare il giovane pubblico sull’importanza del consumo del cioccolato prodotto artigianalmente, non a caso questo alimento era considerato dai Maya il “Cibo degli Dei”, buono e salubre: antidepressivo, antiossidante, aiuta il cuore, la circolazione ed accelera il metabolismo.

La manifestazione, come per ogni tappa del tour del Choco Amore, sarà l’occasione per assaporare l’autentico cioccolato.

www.festedelcioccolato.it