Festa d’autunno oggi al quartiere Fiorenzuola

48

Domenica 20 ottobre dalle 15 alle 21 appuntamento in piazzale di Via Moretti (Case Finali)

CESENA – Il quartiere Fiorenzuola in collaborazione con l’associazione Adra è orgoglioso di potere offrire anche quest’anno in occasione della 10° edizione della “Festa d’autunno” una piacevole opportunità di incontro e divertimento ai cittadini del quartiere Fiorenzuola. Domenica 20 ottobre dalle 15 alle 21 come ormai tradizione il piazzale di Via Moretti (Case Finali) si animerà di musica, spettacolo, divertimento, profumo di caldarroste, polenta e vin brulè.

Nella cornice variopinta di artisti pittori e artigiani locali, che come sempre sapranno coinvolgere i più piccoli nelle loro attività e nella condivisione di esperienze originali con le numerose associazioni di volontariato che saranno ospiti, ci si potrà sentire a casa anche in una piazza.

“Con la nostra festa d’autunno – spiegano gli organizzatori – cercheremo di intrecciare le risorse economiche, culturali, artistiche e soprattutto umane di una piccola porzione di territorio così come si intrecciano le storie delle persone che vi abitano, che collaborano e che mettono a disposizione, ‘restituendo’ un po’ del loro tempo e delle loro competenze, che sia per una domenica o come ci auguriamo per tutto l’anno”.

Quest’anno oltre ad offrire un momento di divertimento e socializzazione sarà proposto anche un momento di riflessione mettendo al centro della festa la tematica della terra, del clima e dell’ambiente. Anche quest’anno infatti saranno utilizzati contenitori compostabili per servire alimenti e bevande.