Ferrara: “Vi presento il mio libro”

16

Dall’1 al 15 aprile 2022 alla biblioteca comunale Aldo Luppi di Porotto in via Arginone 320 (Porotto) in mostra gli elaborati degli studenti della De Pisis per la Giornata mondiale della Consapevolezza sull’autismo

FERRARA – Si intitola “Vi presento il mio libro” la mostra in programma dall’1 al 15 aprile 2022 alla biblioteca comunale Aldo Luppi di Porotto (via Arginone 320, Ferrara) in occasione della Giornata mondiale della Consapevolezza sull’Autismo. In esposizione gli elaborati grafici e digitali realizzati sul tema dagli studenti delle classi I M e I L della scuola secondaria “De Pisis” di Ferrara.

L’esposizione sarà visitabile per due settimane negli orari di apertura della biblioteca (mar 9 – 12.30; mer e gio 9-12.30 e 15-19; ven 15-19; sab 9-12.30) e continuerà poi negli spazi espositivi della scuola.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Il prossimo 2 aprile ricorre la Giornata mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, istituita dall’ONU nel 2007, con lo scopo di sensibilizzare le comunità e i cittadini degli Stati membri delle Nazioni Unite alla conoscenza di questa condizione e porre l’attenzione sui diritti delle persone che ne sono affette e delle loro famiglie. È necessario promuovere una sempre maggiore consapevolezza rispetto a questo tema, per migliorare le opportunità di formazione e di crescita di ragazzi e ragazze e di tutta la comunità.

Dall’1 aprile 2022 l’accesso alla biblioteca è consentito con mascherina (chirurgica o Ffp2).

Il programma completo degli appuntamenti culturali alla biblioteca Luppi e nelle altre biblioteche comunali di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it