Ferrara: temporanee sospensioni della circolazione in città per le processioni del Venerdì Santo

77

Provvedimenti in vigore venerdì 30 marzo

logo-comune-ferraraFERRARA – In occasione della processione religiosa della Via Crucis organizzata dalla Parrocchia della Sacra Famiglia, di via Bologna, nella serata di venerdì 30 marzo 2018, dalle 20.30 alle 22.30 nelle strade cittadine inserite nel percorso del corteo la circolazione dei veicoli sarà sospesa per il tempo strettamente necessario a consentirne il passaggio. Le vie interessate saranno: via Sitti, via Delfini, via dello Zucchero, via Argine Ducale, via A.Bolzoni, via Trentini, via Leati, via Delfini, via Sitti, con conclusione in piazzetta Sitti.

Per consentire il passaggio della processione della Via Crucis organizzata dalla Parrocchia di San Benedetto, nella serata di venerdì 30 marzo dalle 21 è prevista la temporanea sospensione della circolazione dei veicoli (per il tempo strettamente necessario allo svolgimento della manifestazione) lungo il percorso da piazzale San Benedetto, attraverso corso Biagio Rossetti, via Pavone, via Arianuova, via M. M. Boiardo e arrivo nel piazzale di San Benedetto.

E’ prevista per le 20.45 del 30 marzo la partenza della processione del Venerdì Santo organizzata dalla Parrocchia di Santa Maria Nuova e San Biagio che richiederà la sospensione temporanea della circolazione per il tempo strettamente necessario al passaggio del corteo lungo il percorso: via Lucchesi, via Capo delle Volte, via Calcagnini, via Aldighieri, via Garibaldi, con ritorno in via Aldighieri.

In programma alle 16.30 del 30 marzo è invece la processione del Venerdì Santo organizzata dalla Parrocchia del Corpus Domini di via Torboli, con sospensione temporanea della circolazione per il tempo strettamente necessario al passaggio del corteo lungo il percorso: via Torboli, via Zerbinati, via Aeroporto, via Pisani, via Stefani, via Pico Cavalieri, via Torboli e arrivo alla Chiesa del Corpus Domini.

Per consentire il passaggio della processione della Via Crucis organizzata dalla Parrocchia di Santa Caterina Vegri di via Pacinotti, nella serata di venerdì 30 marzo dalle 20.30 è prevista la temporanea sospensione della circolazione dei veicoli (per il tempo strettamente necessario allo svolgimento della manifestazione) lungo il percorso: via Pacinotti (ciclabile), attraversamento via Pomposa, via Chendi, via Belgio e conclusione in piazzale Palestina.

Sempre alle 20.30 di venerdì 30 marzo è infine prevista anche la processione organizzata dalla Comunità di Sant’Agostino che richiederà la sospensione temporanea della circolazione per il tempo strettamente necessario al passaggio del corteo lungo il percorso: via Gandini, sottopasso, via Labriola, via Carducci, piazza dei Poeti, viale Krasnodar, con arrivo sul sagrato della Chiesa di Sant’Agostino.

Nella serata di venerdì 30 marzo è infine prevista anche la processione organizzata dal parroco di Santa Maria in Vado con sospensione temporanea della circolazione per il tempo strettamente necessario al passaggio del corteo a partire dalle 20 lungo il percorso: via XX Settembre, via Ghiara, via Cammello, via Carmelino, via Saraceno, via Borgo di Sotto e via Borgovado.