Ferrara Summer Vibez: l’8 luglio SAM RYDER in Piazza Ariostea a Ferrara

121

FERRARA – FERRARA SUMMER FESTIVAL e VIVO CONCERTI presentano SUMMER VIBEZ SAM RYDER VENERDÌ 8 LUGLIO 2022 in Piazza Ariostea a FERRARA.

È in arrivo quest’estate, a luglio, la prima edizione di un nuovo momento musicale dedicato ai più giovani chiamato Summer Vibez, ideato, prodotto e promosso dalla collaborazione tra Ferrara Summer Festival e Vivo Concerti con che si terrà dall’8 al 10 luglio in Piazza Ariostea a Ferrara.

Una telefonata di circa 50 minuti tra Fabio Marzola, patron del Ferrara Summer Festival e Clemente Zard, Amm. Delegato di VIVO concerti ha permesso di realizzare un sogno: Ferrara capitale della musica. Un progetto quello del Summer Vibez finalizzato ad uno sviluppo trasversale di eventi pensati e finalizzati per un mondo, quello giovane in rapido cambiamento.

Ferrara Summer Vibez una tre giorni dove sarà possibile accedere acquistando o le singole giornate o un abbonamento per tutti i 3 giorni.

Ferrara Summer Festival 2022 ha il piacere e l’onore di annunciare il Diciassetesimo ospite della rassegna più eclettica dell’estate italiana.

Il primo giorno del Summer Vibez ci sarà oltre a BLANCO e gIANMARIA e MADAME :

Venerdì 8 Luglio 2022
SAM RYDER
The sun’s gonna rise tour
Ferrara Summer Vibez – Piazza Ariostea – Ferrara

Il noto cantante di TikTok rappresenterà il Regno Unito alla 66° edizione dell’Eurovision Song Contest, che quest’anno si terrà a Torino.

Lavora nel settore della musica dal 2009, ma è con il lockdown del 2020 che il trentaduenne britannico Sam Ryder ha raggiunto la fama, a tal punto da diventare, due anni dopo, il rappresentante del Regno Unito per l’Eurovision Song Contest 2022, che si terrà dal 10 al 14 maggio a Torino. Il tutto grazie a TikTok.

Sam Ryder (@samhairwolfryder) è diventato una delle star del noto social network facendo cover di canzoni iconiche di suoi connazionali (e non), come “I Want to Break Free” e “Somebody To Love” dei Queen, “Heart of Glass” dei Blondie e “Eyes On Me” di Adele. Tra i brani che lo hanno portato al successo, “What’s Up” dei 4 Non Blondes, che su TikTok conta oltre 50 milioni di visualizzazioni e 7 milioni di like. La sua voce limpida e chiara ha cattu- rato l’attenzione di artisti del calibro di Alicia Keys e Justin Bibier.

Per l’Eurovision 2022 porta un brano intitolato “Space Man”, scritto durante la scorsa estate con alcuni amici. ” Sono un fan di Eurovision da quando sono piccolo. Sono così onorato di avere la possibilità di cantare ad un evento accanto ad alcuni degli artisti, performer e autori più di talento d’Europa” ha detto Ryder ai microfoni di BBC Radio, che ha deciso assieme all’agenzia TaP Music la sua partecipazione al contest canoro. “Spero di cantare nel miglior modo possibile per rendere il Regno Unito orgoglioso di me”, ha poi aggiunto.

Biglietti in vendita su www.ticketone.it
oppure disponibili presso
Ass. Musicale Butterfly Via Padova, 189, 44123 Ferrara FE:
Venerdì 25 Marzo 2022 – ore 11.00
Biglietteria aperta dal Lunedì al Venerdì dalle ore 11.00 /13.00 e dalle 18.00 alle 20.00
Disponibili anche abbonamenti per i 3 gg del Summer Vibez.

Abbonamenti disponibili per i 3 giorni del Summer Vibez