Ferrara Summer Vibez: DISCLOSURE il 9 luglio 2022 in Piazza Ariostea a Ferrara

160

FERRARA – FERRARA SUMMER FESTIVAL e VIVO CONCERTI presentano SUMMER VIBEZ DISCLOSURE SABATO 9 LUGLIO 2022- Piazza Ariostea- FERRARA.

È in arrivo quest’estate, a luglio, la prima edizione di un nuovo momento musicale dedicato ai più giovani chiamato Summer Vibez, ideato, prodotto e promosso dalla collaborazione tra Ferrara Summer Festival e Vivo Concerti con che si terrà dall’8 al 10 luglio in Piazza Ariostea a Ferrara.

Una telefonata di circa 50 minuti tra Fabio Marzola, patron del Ferrara Summer Festival e Clemente Zard, Amm. Delegato di VIVO concerti ha permesso di realizzare un sogno: Ferrara capitale della musica. Un progetto quello del Summer Vibez finalizzato ad uno sviluppo trasversale di eventi pensati e finalizzati per un mondo, quello giovane in rapido cambiamento.

Ferrara Summer Vibez una tre giorni dove sarà possibile accedere acquistando o le singole giornate o un abbonamento per tutti i 3 giorni. Uno spettacolo dentro lo spettacolo e la cornice di piazza ariostea si animerà con i ritmi dance, house di un duo che ha segnato il panorama mondiale da più di 10 anni.

Ferrara Summer Festival 2022 ha il piacere e l’onore di annunciare il Diciottesimo ospite
della rassegna più eclettica dell’estate italiana
Il secondo giorno del Summer Vibez ci sarà oltre a RKOMI ci sarà :

Sabato 9 Luglio 2022
DISCLOSURE
Ferrara Summer Vibez – Piazza Ariostea – Ferrara

Una sintesi pop di numerosi stili, tra cui house, garage, dubstep e basso, insieme a collaborazioni vocali importanti, hanno reso Disclosure una dei più riuscite team di produzione da oltre un decennio. Anche se hanno raggiunto il successo attraverso brani EDM (electronic dance music), il duo, composto da fratelli inglesi Guy e Howard Lawrence, si sono distinti con un approccio più profondo e consapevole della musica dance underground in chiave disco.

Dopo il debutto del 2010, la coppia ha rapidamente accelerato la produzione canzoni pop brillanti e assemblate in modo impeccabile, guidate dal mondiale 2012 ha colpito “Latch”, con l’allora esordiente Sam Smith. L’approccio ha continuato con gli album Settle e Caracal in cima alle classifiche globali, nominati ai Grammy, emessi rispettivamente nel 2013 e nel 2015, che ha aggiunto artisti del calibro di AlunaGeorge, Eliza Doolittle, Mary J. Blige e Weeknd. Sono tornati nel 2018 con una serie di singoli e nel 2020 hanno prodotto il loro terzo album, Energy.

Figli di musicisti, i fratelli Guy e Howard Lawrence hanno imparato a suonare più strumenti fin da bambini studiando musica al Reigate College. Immergendosi per tutto il tempo nell’hip-hop e nell’house, oltre che nel dubstep, hanno applicato le loro numerose ispirazioni ad a suono ibrido moderno che è diventato sempre più distintivo.

La divulgazione ha fatto una svolta commerciale con “Latch”,’un ballata atmosferica e cadente con la coscrittura di canzoni di Jimmy Napes con la voce solista esplosiva di Sam Smith. Più pop rispetto alla precedente uscita di Disclosure, la canzone ha inviato i Lawrence e il precedentemente oscuro Smith nel mainstream. Rilasciato nell’ottobre 2012, ha raggiunto la posizione numero 11 durante un soggiorno di 55 settimane nelle classifiche di vendita del Regno Unito. Quando l’album dei genitori Settle era uscito come segue May, il duo ha segnato ulteriori successi con l’AlunaGeorge collaborazione “White Noise”, che è andato al numero due, e il Vetrina di Eliza Doolittle “You & Me”.

Biglietti in vendita su www.ticketone.it
oppure disponibili presso
Ass. Musicale Butterfly Via Padova, 189, 44123 Ferrara FE:
Venerdì 25 Marzo 2022 – ore 11.00
Biglietteria aperta dal Lunedì al Venerdì dalle ore 11.00 /13.00 e dalle 18.00 alle 20.00
Disponibili anche abbonamenti per i 3 gg del Summer Vibez.

Abbonamenti disponibili per i 3 giorni del Summer Vibez