‘Ferrara Summer Festival 2021’: le modifiche alla viabilità in centro storico

72

municipio-ferraraProvvedimenti in vigore nelle serate degli spettacoli tra l’1 e il 26 luglio 2021

FERRARA – In occasione degli spettacoli del ‘Ferrara Summer Festival 2021’, in programma in piazza Trento e Trieste in una serie di serate tra l’1 e il 26 luglio prossimi, saranno in vigore alcuni provvedimenti di modifica della viabilità in centro storico a Ferrara.

Queste le principali misure previste nelle giornate degli spettacoli (calendario aggiornato sul sito https://www.ferrarasummerfestival.it) :

>> DALLE 17.30 ALLE 2 DEL GIORNO SUCCESSIVO: in corso Martiri della Libertà, piazza Savonarola, piazza Cattedrale, piazza Trento Trieste, corso Porta Reno (tratto da Via Amendola a piazza Trento Trieste): divieto di fermata, ammessi i veicoli dell’organizzazione, di polizia, di pronto intervento e soccorso.

>> DALLE 19 ALLE 2 DEL GIORNO SUCCESSIVO:

– in corso Martiri della Libertà, piazza Savonarola, piazza Cattedrale, piazza Trento Trieste, Corso Porta Reno (tratto da Via Amendola a piazza Trento Trieste): divieto di circolazione, ammessi i veicoli dell’organizzazione, di polizia, di pronto intervento e soccorso.

– in piazza Savonarola: sospensione area taxi ed istituzione della stessa in largo Castello nel tratto da Borgo dei Leoni all’area Taxi esistente e contestuale sospensione dell’area di carico e scarico.

– in via dei Teatini: istituzione di doppio senso di circolazione.

Sarà ammessa la circolazione dei bus sull’asse corso Porta Reno – corso Martiri della Libertà fino alle 19.

Nelle serate degli spettacoli verranno realizzate barriere anticarro con transenne nelle modalità  già collaudate in precedenti occasioni, in corso Martiri della Liberta’/ corso Giovecca, corso Porta Reno/via Amendola, via Mazzini/via Vignatagliata, via Contrari,  via Canonica e via Cairoli,  a tutela della pubblica incolumità.

Saranno possibili deviazioni delle linee del trasporto pubblico.