Categorie: Ferrara

Ferrara, il sindaco firma la petizione per una migliore qualità dell’aria

FERRARA – L’Unione Europea sta attualmente lavorando su un aggiornamento della direttiva sulle emissioni per una migliore qualità dell’aria (chiamata anche la Direttiva NEC). La direttiva fisserà nuovi limiti di inquinamento atmosferico negli Stati membri entro il 2030. Tuttavia, la posizione di alcuni ministri nazionali dell’Ambiente (in particolare Italia e Spagna), riuniti nel Consiglio europeo, rischia di indebolire la proposta della Commissione europea e del Parlamento.

Alcuni Sindaci delle città aderenti alla rete Cities for Cyclists- Vienna, Copenhagen, Stoccolma, Atene – hanno già espresso pubblicamente il loro sostegno per la qualità dell’aria, firmando una petizione che riguarda le emissioni dei veicoli a motore.

Nel mese di giugno 2016, avrà luogo un altro incontro tra il Consiglio, il Parlamento e la Commissione per discutere la direttiva. I negoziati stanno entrando in una fase cruciale e decisiva. E’ stato quindi chiesto alle città di sostenere la direttiva NEC per ridurre l’inquinamento dell’aria e prevenire morti premature.

Tiziano Tagliani sindaco di Ferrara, come rappresentante di città aderente alla rete Cities for Cyclists, ha ritenuto opportuno firmare insieme ad altri sindaci di città europee la petizione in appoggio alla direttiva NEC per una migliore qualità dell’aria.

Condividi
Pubblicato da
Relazione

Articoli recenti

Modifiche alla viabilità per incontro di calcio Parma Calcio vs Cagliari che si disputerà il 22 settembre 2018 alle 15.00 presso lo Stadio Tardini

PARMA - Nella giornata di sabato 22 settembre in occasione della partita di calcio Parma Calcio vs Cagliari sono in…

2 ore passati

Uscita anticipata per gli istituti superiori di Cesena sabato 22 settembre

Per evitare agli studenti i disagi dovuti al concomitante svolgimento di Memorial Pantani e Ironman CESENA - Campanella in anticipo…

3 ore passati

Emilia Romagna, Anas: da domani lavori di manutenzione sulla statale 3 bis ‘Tiberina’ (E-45), tra Canili e Verghereto

Saranno attive alcune limitazioni alla circolazione, nel territorio di Verghereto, in provincia di Forlì-Cesena BOLOGNA - Da domani e fino a…

3 ore passati

Sabato 22 settembre convegno dei Borghi e Buon Vivere

FORLÌ - Sabato 22 settembre alle ore 11.00 presso la sala del Refettorio dei Musei San Domenico, in piazza Guido…

3 ore passati

Mapei si conferma co-sponsor sulla divisa biancorossa per la tredicesima stagione consecutiva, la prima sul fronte maglia

REGGIO EMILIA - Pallacanestro Reggiana è lieta di comunicare che Mapei ha deciso di rinnovare l’accordo di co-sponsorizzazione con la…

3 ore passati

Bologna Jazz Festival 2018: autobus del jazz

BOLOGNA - La sinergia tra il Bologna Jazz Festival, BilBOlbul Festival internazionale di fumetto e TPER, con l’importante sostegno del…

3 ore passati

L'Opinionista © 2008 - 2018 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - RSS - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter - Google Plus - Pinterest

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice