Ferrara: questa sera Claudio Cazzola rilegge Michelangelo Antonioni

60

Martedì 20 febbraio alle 21. Prosegue il ciclo di conferenze nella sede del Museo del Risorgimento e della Resistenza in corso Ercole I d’Este

logo-comune-ferraraFERRARA – Si intitola “Michelangelo Antonioni: Strada a Ferrara” la conferenza di Claudio Cazzola in programma martedì 20 febbraio alle 21 nella sede del Museo del Risorgimento e della Resistenza – corso Ercole I d’Este, 19. L’incontro, aperto liberamente al pubblico, è inserito nel ciclo dedicato a “Ferrara fra le due guerre: storie e racconti” organizzato dal Museo civico in collaborazione con l’Istituto Gramsci e l’Istituto di Storia Contemporanea di Ferrara.

(LA SCHEDA – a cura degli organizzatori) – La conversazione si articolerà in una lettura, accompagnata da relativo commento, di un elzeviro pubblicato da Michelangelo Antonioni nelle pagine del “Corriere Padano” sul finire degli anni ’30 del secolo scorso. Si tratta di un testo esemplare, in quanto testimone di una comunanza di scrittura, e di letture, per giovani ferraresi fra i venti e i trent’anni di età.