Ferrara: Il paese delle meraviglie torna in Fiera per bambini e adulti

90

Dal 24 dicembre 2016 all’8 gennaio 2017 (tutti i giorni) e nei week-end del 14 e 21 gennaio 2017

ferrara-palazzoducale_intFERRARA – Si è svolta nella mattinata di giovedì 15 dicembre nella residenza municipale, la conferenza stampa di presentazione di ” – Natale in Giostra 2016-2017″ il parco divertimenti al coperto più grande d’Italia in programma alla Fiera di Ferrara tutti i giorni dal 24 dicembre 2016 all’8 gennaio 2017 e nei week-end del 14-15 e 21-22 gennaio 2017. All’incontro con i giornalisti sono intervenuti Roberto Serra (assessore al Commercio del Comune di Ferrara), Filippo Parisini (presidente di Ferrara Fiere Congressi), Luca Catter (Eventi e Spettacoli), Ennio Bizzarri (co-organizzatore di Winter Wonderland) Eleonora Manfredini (staff organizzazione Winter Wonderland).

LA SCHEDA – WINTER WONDERLAND – NATALE IN GIOSTRA 2016-17 – QUARTA EDIZIONE DA RECORD (a cura degli organizzatori)

Il parco di divertimenti indoor più grande d’Italia torna a spalancare le sue porte alla Fiera di Ferrara. Tutti i giorni, da sabato 24 dicembre 2016 a domenica 8 gennaio 2017, e anche nei weekend del 14-15 e 21-22 gennaio, andrà in scena la quarta edizione di Winter Wonderland – Natale in Giostra, che riempirà di colori e musica i ventimila metri quadrati e i sei padiglioni del quartiere fieristico. Un parco divertimenti con oltre 25 attrazioni, appuntamenti per giovani, bambini e famiglie, ed eventi speciali di assoluto richiamo. Dopo le oltre 30mila presenze della scorsa edizione, anche quest’anno Winter Wonderland – Natale in Giostra darà la possibilità, nel periodo più freddo dell’anno, di divertirsi in sicurezza e comfort nei padiglioni di Ferrara Fiere.

Oltre alle classiche attrazioni come l’Autoscontro, il Brucomela, il Tagadà e la Piovra, quest’anno ci sarà anche il Santa Claus Express, il trenino che condurrà grandi e piccini nel Villaggio di Babbo Natale. Nel più grande parco divertimento al coperto d’Italia ci sarà anche la Giostra seggiolini, meglio nota come “calcinculo”, le Waterball per camminare a pelo d’acqua, il Castello di Aladino, l’Autorodeo oltre a una serie di giochi a premio.

Tra le appuntamenti giornalieri ci sarà il Christmas Circus che, con due spettacoli, farà viaggiare la fantasia tra sogno e magia ne “La Bottega Incantata” del circo Ivanov. Mentre quattro elfi animeranno il Villaggio di Babbo Natale, l’appuntamento da non perdere sarà il ballo con Winterello, simpatica mascotte della manifestazione. Non mancheranno anche i laboratori per bambini, un contest fotografico e l’angolo Truccabimbi.

Oltre alle attrazioni e agli eventi giornalieri, non meno importanti saranno i tanti eventi speciali. Si inizierà il 24 dicembre con l’inaugurazione di Winter Wonderland – Natale in Giostra (ingresso gratuito) e la consegna delle letterine a Babbo Natale. Grazie a un accordo con Ikea, sono state distribuite oltre 5000 letterine in cinque diversi punti vendita che i bambini potranno compilare e consegnare la vigilia di Natale. Anche quest’anno il 24 e il 28 dicembre si svolgerà la Festa della Scuole che coinvolgerà gli alunni degli istituti scolastici di Ferrara e provincia. Altra novità della quarta edizione sarà, il 27 dicembre, lo Spal Day. Il mondo biancoazzurro sarà protagonista a Winter Wonderland – Natale in Giostra grazie alla presenza degli atleti del settore giovanile e alcuni giocatori della prima squadra che saranno disponibili per autografi e fotografie.

Il giorno di Natale, e per altre cinque date, I Muffins metteranno in scena un’inedita e emozionante favola natalizia nel “Christmas Show – Il Natale dei Giocattoli”. Il 30 dicembre sarà il momento del grande concerto di Cristina D’Avena e Andrea Poltronieri. Sarà possibile festeggiare in Fiera anche il Capodanno. Il 31 dicembre è infatti previsto lo spettacolo “Winter Circus” e, a seguire, un Dj set; mentre le attrazioni resteranno in funzione fino alle 3 di notte.

Il 2 gennaio spazio ancora allo sport con l’esibizione di ginnastica ritmica della Farfalle Estensi. Il 6 gennaio sarà protagonista la Befana, mentre il 7 e 8 gennaio Winter Wonderland – Natale in Giostra aprirà le porte al mondo dei fumetti con Comixland. Un evento nell’evento che farà di Ferrara la capitale dei fumetti. In programma un cosplay contest, le esibizioni di Giorgio Vanni col suo live show e de iPantellas. Winter Wonderland – Natale in Giostra 2016 – 2017 si terminerà il 22 gennaio con la grande festa di chiusura e il “Winter Carnival”, anteprima del carnevale che premierà la maschera più bella.

Il biglietto di ingresso alla fiera sarà di euro 4, il tagliando ridotto 3 euro, i bambini sotti i 90 cm di altezza entrano gratuitamente. L’ingresso consentirà la possibilità di usufruire di tutte le animazioni giornaliere e gli spettacoli ed eventi, mentre le attrazioni si pagheranno singolarmente o con l’acquisto di bracciali giornalieri. Sul sito winterwonderlanditalia.com sarà possibile acquistare il braccialetto giornaliero, valido per avere accesso illimitato a tutte le attrazioni presenti, al prezzo scontato di 19,90 euro.

All’interno di Winter Wonderland saranno in funzione un ristorante, una pizzeria e altri punti ristoro.

Per i turisti che sceglieranno di soggiornare a Ferrara, sono previste interessanti convenzioni con alcune strutture alberghiere.

Winter Wonderland – Natale in Giostra 2016 – 2017 è organizzato da Eventi e Spettacoli in collaborazione con Ferrara Fiere Congressi e patrocinato dal Comune di Ferrara; tra i supporter: Mc Donald’s, Spal, Radio Bruno e Centro Commerciale Il Castello.

– Orari e aperture

24 e 25 Dicembre
Dalle 15.00 alle 21.00
26 Dicembre
Dalle 10.00 alle 21.00
Dal 27 al 30 Dicembre
Dalle 14.00 alle 21.00
31 Dicembre
Dalle 14.00 alle 03.00
01 Gennaio
Dalle 10.00 alle 21.00
Dal 02 al 04 Gennaio
Dalle 14.00 alle 21.00
Dal 05 al 08, il 14/15 e il 21/22 Gennaio
Dalle 10.00 alle 21.00

Ufficio Stampa: Eleonora Manfredini Tel. 349 5736971 – info@mediainside.it

sito internet ufficiale www.winterwonderlanditalia.com