Ferrara: opere e modifiche alla circolazione dal 28 febbraio 2024

28

Piazzale Dante: inizio dei lavori di adeguamento della fermata autobus per l’accesso in sicurezza alle persone con ridotte capacità motorie e visive

FERRARA – Mercoledì 28 Febbraio 2024, iniziano -salvo impedimenti dovuti a condizioni meterologiche avverse- i lavori di adeguamento della fermata autobus di Piazzale Dante Alighieri di fronte Parrocchia dell’Immacolata.

I lavori sono finalizzati al miglioramento della sicurezza e dell’accessibilità al trasporto pubblico per persone con ridotte capacità motorie e visive.

L’intervento prevede la realizzazione di nuova piazzola rialzata di circa 15 cm dal manto stradale e l’installazione di segnaletica tattile. L’attuale pensilina verrà recuperata e riposizionata.

La viabilità non subirà modifiche sostanziali con lo spostamento della fermata autobus per tutta la durata dei lavori lungo Viale XXV Aprile, nel tratto compreso tra Piazzale Dante e Via Beata Lucia da Narni, dove da Lunedì 26 Febbraio è presente la cartellonistica di divieto di sosta.

Si precisa che stando al bollettino meteo della settimana in corso, la data di inizio lavori potrà subire variazioni a causa delle condizioni meteo.

I lavori avranno una durata prevista di una settimana lavorativa salvo imprevisti meteorologici.
L’impresa esecutrice dei lavori è la ditta Moretti srl con sede a Ferrara.