Ferrara, Natale alla Giardino

67

Sabato 19 e domenica 20 dicembre dalle 10 alle 19. Ultimo fine logo Comune Ferrarasettimana con il mercatino natalizio in piazza XXIV Maggio

FERRARA – Il terzo e ultimo appuntamento con i mercatini di Natale alla Giardino si terrà il 19 e 20 dicembre, in piazza XXIV Maggio dalle 10 alle 19. Sarà l’edizione più esplosiva del mercatino, con una vera e propria gamma merceologica tipica dei mercatini natalizi, accompagnata da una dolce musica di sottofondo : troverete opere dell’ingegno, opere dell’artigianato, espositori di prodotti di antiquariato e di cose di altri tempi, ma anche espositori con prodotti di riuso e vintage. Saranno dei nostri anche il Centro Coordinamento Spal e l’Associazione ADO. Non mancherà ovviamente l’enogastronomia con i prodotti del territorio e la Contrada di San Giacomo che riscalderà cuore e animo con té caldo e vin brulé.

Chiude così la prima rassegna natalizia al quartiere Giardino che dal 7 dicembre é stata un crescendo di iniziative e mercatini. Un primo passo per iniziare un nuovo percorso di riqualificazione urbana del quartiere Giardino che offre grandi spazi verdi, commerciali e sociali.

L’iniziativa è promossa dall’Amministrazione comunale e dall’associazione Strada dei vini e dei Sapori della Provincia di Ferrara, con la collaborazione delle associazioni Ascom Confcommercio, CIA, CNA, Coldiretti, Confagricoltura e Confesercenti, l’AltraArte, Circolo Beatrice D’Este, Fucina delle Idee, Proloco Pontelgoscuro e inoltre di S.P.A.L Ferrara, Comitato Zona Stadio, Contrada di San Giacomo e Centro sociale Acquedotto.