Ferrara

Ferrara, le principali delibere approvate nella seduta del 10 marzo 2020

Aggiornato l’elenco degli organizzatori di eventi nel territorio comunale; affidata a una nuova impresa la gestione dell’area verde di piazza Gobetti

FERRARA – Queste le principali delibere approvate nella riunione della Giunta comunale di martedì 10 marzo 2020:

Assessorato Personale, Lavoro, Attività Produttive, Patrimonio, Fiere e Mercati – Assessore Angela Travagli:

Approvato l’elenco aggiornato degli organizzatori di eventi nel territorio comunale

Sono una settantina i soggetti privati, organizzatori, nel territorio comunale, di eventi e manifestazioni con particolare interesse pubblico, che sono stati inseriti nell’elenco ad hoc approvato stamani dalla Giunta e previsto dal Regolamento comunale di occupazione del suolo pubblico.

In base al Regolamento stesso, i soggetti inseriti nell’elenco, qualora, nell’ambito delle proprie manifestazioni, intendano adibire aree allo svolgimento di attività commerciali, potranno usufruire di un canone scontato dell’80%. L’elenco potrà essere periodicamente aggiornato o modificato.

Affidata a una nuova impresa la gestione dell’area verde di piazza Gobetti

La Giunta comunale ha approvato il subentro, da parte della titolare dell’impresa individuale ‘Nido Camilla’, nella convenzione, risalente al 2017, per la concessione da parte del Comune di Ferrara della gestione, manutenzione e uso dell’area verde comunale di piazza Gobetti, 28/30.

La nuova impresa subentrerà quindi nella gestione e cura dell’area, che comprende anche una distesa attrezzata, e dovrà versare al Comune un canone annuo forfettario di 600 euro.

I nuovi assegnatari dello spazio di via Gobetti, oltre a svolgere la normale attività di enoteca, riprenderanno il progetto di riqualificazione della zona mediante mediante l’organizzazione di aperitivi letterari, di esposizioni artistiche e incontri in collaborazione con gallerie d’arte deella città, attività gratuite come serate di musica classica e jazz, laboratori per bambini, quindi incontri enogastronomici per valorizzare i prodotti del territorio.

Sarà anche cura dei nuovi soggetti coinvolgere altri commercianti in attività finalizzate a rivitalizzare l’area, a beneficio dei residenti e di tutta la collettività.

Le delibere approvate nel corso delle sedute della Giunta comunale vengono pubblicate nei giorni successivi, con le modalità e nei termini di legge, sulle pagine internet dell’Albo Pretorio on line del Comune di Ferrara all’indirizzo http://www.comune.fe.it/index.phtml?id=1818

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Torna al Teatro Binario di Cotignola la rassegna Sipario 13

Sei spettacoli, da gennaio ad aprile: modi diversi di vedere e raccontare il mondo, per…

15 ore fa

ANY OTHER: sold out la data a Milano del tour di presentazione del nuovo album

Nuova data milanese l'8 marzo allo Spazio Teatro 89. Il 23 febbraio a Piacenza, il…

15 ore fa

«Insieme per ritrovare l’equilibrio»: come ridurre ansia, depressione e stress

Dal 13 febbraio al 9 aprile, alla Biblioteca Comunale di Russi, 9 incontri gratuiti, a…

16 ore fa

Spettacolo di danza “La Bella Addormentata” Il 2 febbraio 2024 al Teatro Nuovo di Ferrara

FEBBRAIO - Il 2 febbraio la Compagnia Théâtre Classique porterà in scena la storia de…

16 ore fa

Intervento di ripristino sulla frana di via Santa Lucia, al via i lavori da lunedì 29 gennaio

CESENA - Da lunedì 29 gennaio la ditta Ipogeo di Belluno inizierà i lavori di…

16 ore fa

Parma si candida a Capitale Europea dei Giovani 2027: in programma oltre 100 eventi sui temi di attualità

Il programma è stato elaborato attraverso un importante coinvolgimento di enti locali e nazionali, che…

17 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter