Ferrara: ‘La nostra Africa’ descritta in poesia da Ndjock Ngana

91

Presentazione mercoledì 8 novembre alle 17 nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea in via delle Scienze 17

la nostra AfricaFERRARA – Si intitola ‘La nostra Africa’ il libro di poesie di Ndjock Ngana, realizzato grazie a un progetto del VIS – Volontariato Internazionale per lo Sviluppo, che mercoledì 8 novembre alle 17 sarà presentato nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17, Ferrara).

Nel corso dell’incontro, a cura dell’Associazione Amici della biblioteca Ariostea, ne parleranno Emanuela Chiang (VIS), Pino Zarbo (casa editrice Fra le righe) e Luca Cristaldi (responsabile Campaigning VIS).

LA SCHEDA a cura degli organizzatori

La nostra Africa è un libro di poesie ed è il primo prodotto che nasce tramite il VIS – Volontariato Internazionale per lo Sviluppo- nell’ambito del progetto “Print your future! sviluppo del settore grafico e tipografico in Etiopia”, realizzato ad Addis Abeba per migliorare le competenze tecnico-professionali dei lavoratori etiopi nel settore delle arti grafiche. Ndjock Ngana, cittadino italiano originario del Camerun, è un mediatore interculturale, poeta della dignità e del dialogo.