A Ferrara La Compagnia del Vado mette in scena la commedia “La Fantesca”

Sabato 25 febbraio, alle 21, alla Sala Estense, in piazza Municipio

fantescaFERRARA – Nell’ambito del Carnevale Rinascimentale di Ferrara 2017, promosso dall’Amministrazione Comunale e coordinato dal Consorzio Visit Ferrara, appuntamento da non mancare oggi, sabato 25 febbraio, alle 21 alla Sala Estense (piazza Municipio – Ferrara), dove la Compagnia del Vado metterà in scena “La Fantesca”, una divertente commedia pubblicata nel 1592 da Giambattista della Porta, straordinaria figura di mago-scienziato, celebre tra l’altro per la disputa con Galileo Galilei sulla paternità dell’invenzione del telescopio. Sono previsti inoltre effervescenti intermezzi a cura del Gruppo di danza rinascimentale “L’Unicorno”.

A presentare la serata, introducendo i temi dell’evento, sarà Francesco Scafuri (responsabile dell’Ufficio Ricerche Storiche, Servizio Beni Monumentali del Comune di Ferrara).
L’opera teatrale rappresentata dalla compagnia ferrarese propone una concatenazione di avvenimenti gustosissimi e a tratti esilaranti, con inganni, travestimenti, scambi di persona, arguzie, giochi di parole, in un vortice di situazioni costruite ad arte dalla genialità dell’autore.
Entrata a offerta libera.

Per scoprire tutti gli eventi del Carnevale Rinascimentale a Ferrara 2017 consultare il sito www.carnevalerinascimentale.eu e per prenotare le attività e le proposte di soggiorno il sito del Consorzio Visit Ferrara: https://www.visitferrara.eu/it/eventi/carnevale-rinascimentale-2017