Ferrara: ingresso gratuito per i visitatori del ‘Salone del Restauro’ in quattro musei civici

119

palazzina-marfisa-ferrara-giardino-con-fontana-daferraraterraeacquaDa mercoledì 21 a venerdì 23 marzo 2018. Prevista anche riduzione per il Castello

FERRARA – Per i visitatori del Salone del Restauro ingresso gratuito a quattro Musei civici e agevolazioni per la visita al Castello.

Per tre giornate, da mercoledì 21 a venerdì 23 marzo 2018, i visitatori del ‘Salone del Restauro’ avranno la possibilità di accedere gratuitamente ai musei civici ferraresi, esibendo il contrassegno che sarà appositamente rilasciato loro. Coinvolti nell’iniziativa saranno in particolare: la Palazzina di Marfisa d’Este, il Museo di Storia naturale, il Museo del Risorgimento e della Resistenza e il Museo della Cattedrale. Con lo stesso contrassegno sarà inoltre possibile accedere a tariffa ridotta al Castello Estense.

E’ quanto deciso da Assessorato alla Cultura, Turismo, Giovani, Cooperazione internazionale – Politiche per la pace, vicesindaco Massimo Maisto con delibera approvata nella riunione della Giunta comunale di martedì 6 marzo.

La rassegna del Salone del Restauro, giunta alla sua XXV edizione e ospitata a Ferrara Fiere, sarà dedicata al restauro, alla conservazione e alla tutela del patrimonio storico, artistico, architettonico e paesaggistico e proporrà, nelle tre giornate del suo programma, una serie di eventi e approfondimenti sul tema, che porteranno a Ferrara un notevole numero di visitatori ai quali il Comune vuole offrire, come per le passate edizioni, la possibilità di ammirare le proprie ricchezze storiche e artistiche con le agevolazioni approvate la settimana scorsa dalla Giunta.

(nella foto la Palazzina Marfisa di Ferrara – foto dal sito istituzionale Ferraraterraeacqua)