Ferrara, “InfoDay e TrainingDay”

49

In un seminario tutti dettagli sulla progettazione nell'ambito del programma Erasmus+Lunedì 23 maggio in un seminario tutti dettagli sulla progettazione nell’ambito del programma Erasmus+

FERRARA – Scambi di giovani, opportunità di formazione per operatori giovanili, Servizio Volontario Europeo, Partenariati strategici e Dialogo strutturato: sono questi i temi che verranno illustrati lunedì 23 maggio, a partire dalle 9.45, nella Sala dell’Arengo della residenza municipale di Ferrara (piazza Municipale, 2), durante il Training Day ERASMUS+ Asse GIOVENTU’. L’incontro è promosso dal Comune di Ferrara, Agenzia Locale Eurodesk e Antenna Europe Direct in cooperazione con Eurodesk Italy e Agenzia Nazionale per i giovani.

Durante il seminario, della durata complessiva di circa 7 ore, saranno approfonditi gli aspetti principali della progettazione nell’ambito del programma europeo Erasmus+: Gioventù, con particolare attenzione agli elementi qualitativi da sviluppare nei progetti stessi.

Il TrainingDay è prioritariamente rivolto a rappresentanti di enti, organizzazioni e gruppi, residenti in regione, che vogliono migliorare la qualità della loro progettazione o approcciarsi ad essa, sviluppando idee qualitativamente valide. I lavori verranno coordinati da Luca Pignocco, referente dell’Agenzia Nazionale dei Giovani di Roma.

La partecipazione è gratuita. Chi fosse interessato a partecipare o desiderasse ulteriori informazioni, può contattare direttamente il Punto locale Eurodesk di Ferrara: eurodesk@comune.fe.it
Il programma della giornata è disponibile sul sito www.informagiovani.fe.it.