Ferrara, il 21 novembre Damian Bruzzese sul ring per il Titolo Unione Europea

163

Damian BruzzesePer la categoria massimi leggeri

FERRARA – Si è svolta ieri mattina 9 novembre nella residenza municipale la presentazione del combattimento per il Titolo Unione Europea del pugile Damian Leonardo Bruzzese (campione italiano categoria Massimi leggeri della Pugilistica Padana Vigor) in programma sabato 21 novembre. Nel corso della conferenza stampa è stato inoltre illustrato il videoclip ufficiale “Precario” del cantautore Leonardo Veronesi, girato alla palestra pugilistica Padana Vigor con Massimiliano Duran, Damian Bruzzese, Domenico Bentivogli (neo pro categoria Medio massimi) e uscito il 6 novembre su youtube.
All’incontro con i giornalisti erano presenti il vicesindaco e assessore alla Cultura Massimo Maisto, l’assessore allo Sport Simone Merli e la coordinatrice del progetto Silvia Bottoni insieme a Massimiliano Duran, Damian Leonardo Bruzzese e Leonardo Veronesi.

Nel corso della conferenza stampa è stato comunicato il prossimo importante appuntamento del pugile Damian Leonardo Bruzzese della Palestra Pugilistica Vigor diretta da Massimiliano e Alessandro Duran. Capita a 32 anni la grande opportunità di entrare per la porta principale nella classifica EBU a Damian Bruzzese, per giunta con la possibilità di riscattare l’unica sconfitta della carriera professionistica contro Maurizio Lovaglio.
Un’opportunità unica per dimostrare la supremazia in Italia nella categoria dei Massimi -Leggeri e sopratutto di entrare nei primi cinque nella classifica Europea, un incontro affascinante e pieno di pathos quello che si svolgerà il 21 novembre 2015 che potrebbe segnare la definitiva svolta di Bruzzese verso vette internazionali. Durante la conferenza stampa è stato proiettato in anteprima il nuovo videoclip del cantautore Leonardo Veronesi tratto dal brano Precario, presente nel suo ultimo album Non hai tenuto conto degli zombie  in uscita il 6 novembre (etichetta Jaywork). Il videoclip è stato girato interamente nella palestra Pugilistica Padana Vigor con la partecipazione di Massimiliano Duran, Damian Bruzzese, Domenico Bentivogli e guest star nel ruolo dell’arbitro il famoso comico di Colorado, Marco Dondarini. Hanno partecipato alle riprese anche il trio Kozmic Floor (Silvia Zaniboni chitarra, Filippo Dallamagnana batteria, Michele Dallamagnana basso) che accompagnano Leonardo Veronesi nei suoi spettacoli.
Precario è il secondo singolo tratto dall’album di Leonardo Veronesi “Non hai tenuto conto degli zombie” . Indica la precarietà che contraddistingue i tempi in cui viviamo. La vita sembra diventata un ring pugilistico in cui è sempre più faticoso tenersi al riparo da scontri verbali, fisici e niente è più duraturo. Faticosamente si vive un presente in cui sentimenti, equilibri, lavoro, politica, religione, salute, conto in banca, pensieri sono precari e anche il futuro è visto come una salvezza precaria.
Una originale e nuova sinergia tra il mondo dello sport e della musica per oltrepassare confini e particolarismi e per collaborare insieme tra realtà locali unendo risorse e idee. Due mondi che si sono incrociati in un video molto emozionante che valorizza artisti e campioni di cui la nostra città può essere fiera accomunati da uno stesso impegno e sacrificio per perseguire il proprio percorso.