Ferrara, Halloween in museo per bambini e ragazzi

265

Il 30 ottobre a palazzo Bonacossi e il 31 alla palazzina Marfisa

FERRARA – Doppio appuntamento per bambini e ragazzi, il prossimo fine settimana, per festeggiare Halloween in museo, con le iniziative proposte dai Musei Civici di Arte Antica di Ferrara in collaborazione con l’associazione culturale Arte.Na.

Domenica 30 ottobre palazzo Bonacossi (via Cisterna del Follo 5, Ferrara) ospiterà, alle 15 e alle 17, ‘La mostra dei mostri’ un’attività laboratoriale che vedrà i ragazzi trasformarsi in artisti per un giorno per realizzare le loro opere in tema Halloween, che saranno poi esposte fino al 6 novembre alla palazzina Marfisa. L’attività è rivolta a bambini e ragazzi dai 4 ai 12 anni accompagnati da un adulto.

Lunedì 31 ottobre, invece, con ‘Un percorso da paura’, bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni potranno partecipare al corteo che partirà alle 18 da palazzina Marfisa (corso Giovecca 170, Ferrara) e, facendo ‘dolcetto o scherzetto’, percorrerà le strade della Ferrara misteriosa alla scoperta di leggende e antichi aneddoti.

Le attività hanno un costo di 6 euro per bambini e ragazzi e di 2 euro per l’adulto che li accompagna. E’ richiesta la prenotazione all’associazione culturale Arte.Na telefonando al n. 328 4909350 oppure scrivendo a: ferrara@associazioneartena.i