Ferrara: Finale Euro2020, la partita si gioca in Teatro

103
Foto Marco Caselli Nirmal

Il Comunale trasmette dal palco del teatro del ‘700 la finale con gli Azzurri, dopo la serata dedicata a Giuseppe Verdi

FERRARA – Con la serata Verdi il Teatro di Ferrara tiferà per gli Azzurri. Al termine dello spettacolo Gran Gala Giuseppe Verdi, domenica 11 luglio dal palcoscenico del teatro settecentesco ‘Claudio Abbado’ di Ferrara verrà trasmessa la finale di Euro2020 dei campionati europei di calcio. Si parte alle 19,30 con le voci di Leo Nucci, Michele Pertusi, Yulia Merkudinova, Dave Monaco e con la partecipazione straordinaria del M° Leone Magiera, l’Orchestra Città di Ferrara diretta da Giampaolo Maria Bisanti, il Coro Polifonico di Santo Spirito e l’Accademia Corale “V. Veneziani” diretti da Francesco Pinamonti con Maestro accompagnatore M. Matteo Mignozzi.

La scelta della direzione, avvenuta settimane fa, ben prima del posizionamento dell’Italia in finale agli Europei, è stata quella di unire due momenti di condivisione e di festa in uno. “Il teatro di Ferrara – spiega Marcello Corvino, direttore artistico della Fondazione Teatro Comunale di Ferrara – sarà l’unico in Italia a trasmettere la partita al termine dello spettacolo dedicato a Giuseppe Verdi. Siamo felici di aver portato fortuna agli Azzurri”.

Per informazioni e prenotazioni: 0532.202675, biglietteria@teatrocomunaleferrara.it. Ancora biglietti disponibili, anche online su: www.teatrocomunaleferrara.it/events/event/gran-gala-giuseppe-verdi