‘Ferrara Festival show 2022/23’: al Centro Rivana Garden una stagione di spettacoli per ritrovare il piacere di divertirsi in compagnia

20
ferrara-festival-show-conf-st-13ott2022

Undici serate fra il 15 ottobre 2022 e il 15 aprile 2023, nel teatro di via Gaetano Pesci 181 a Ferrara

FERRARA – Undici serate di spettacolo e divertimento, fra il 15 ottobre 2022 e il 15 aprile 2023, con una formula tutta nuova che punta ad avvicinare il pubblico di tutte le età al Centro Rivana Garden. È il ‘Ferrara Festival show‘, rassegna di appuntamenti del sabato sera, tra cene spettacolo, commedie musicali, feste a tema, talent show, musica, teatro e tanto altro ancora. A proporlo è lo stesso Centro Rivana garden, assieme all’associazione Nati con la Calzamaglia e alla Compagnia Teatrale Fa’Broadway, con il patrocinio del Comune di Ferrara.

Il programma dell’iniziativa è stato illustrato il 13 ottobre in conferenza stampa dall’assessore comunale alle Politiche sociali Cristina Coletti,  dal consigliere del Centro Rivana Garden Marco Malossi e dal direttore artistico del festival Fabrizio Pareschi.

“Obiettivo della rassegna – ha sottolineato l’assessore Coletti – è, in chiave sociale, quello di offrire ai  ferraresi e non solo una serie di occasioni per incontrarsi, stare insieme e divertirsi, per recuperare il tempo perso durante il periodo della pandemia e valorizzare gli aspetti di vicinato che si vengono a creare nei quartieri come quello in cui si trova il Centro Rivana”.

“L’intento del festival –  ha confermato Marco Malossi – è quello di aprire il Centro alla città, con un programma molto ambizioso che comprende appuntamenti di generi diversi, rivolti a tutte le fasce d’età: giovani, meno giovani e famiglie. Ringraziamo l’Amministrazione comunale che sempre ci supporta nelle nostre attività, e speriamo che questa prima edizione del Festival incontri l’apprezzamento del pubblico”.

Ad aprire il calendario, come spiegato da Fabrizio Pareschi, sarà la cena spettacolo ‘a stelle e strisce’ in programma il prossimo sabato 15 ottobre, accompagnata dalla musica southern dei ‘Front Hump Camels’ e dalle sonorità country dei ‘The Country Owls’.

“Visto il periodo, abbiamo cercato – ha precisato ancora Pareschi – di mantenere prezzi alla portata di tutti, con costi per le cene spettacolo che vanno dai 20 ai 26 euro, e per gli spettacoli dai 5 ai 12 euro. Sarà possibile inoltre acquistare abbonamenti”.

Per le cene la prenotazione è obbligatoria (al numero 370 361 8173), per gli show è vivamente consigliata.

LA SCHEDA  a cura degli organizzatori:

Ferrara Festival Show 2022/23 – Teatro “Rivana Garden”, via G. Pesci, 181 – Ferrara

PROGRAMMA:

– 15/10/22: US DINNER CLUB
Una gustosa cena spettacolo a stelle e strisce con la musica southern dei Front Hump Camels e a seguire, spazio in pista a suon di country con The Country Owls (trio di polistrumentisti: voci, chitarre, banjo, contrabbasso, mandolino).
Saranno presenti anche gli artisti espositori dell’Associazione MUSIC ROAD (che collabora nell’organizzazione dell’iniziativa) con le loro bellissime opere di arte visiva.
www.facebook.com/fronthumpcamels • www.facebook.com/thecountryowls • www.musicroadfe.it

– 12/11/22: GLI OSCAR DELLA MUSICA
Per vivere la magia delle colonne sonore dei film più famosi insieme alla Scuola di Musica Prime Note di Ferrara.
www.primenote.it

– 26/11/22: A QUALCUNO PIACE… CURVY!
La Compagnia Teatrale Fa’Broadway porta in scena questa esilarante inedita commedia, ispirata al mitico film del ’59, proiettata in un mondo dalle curve… pericolose!
www.facebook.com/FaBroadway

– 17/12/22: CONCERTO GOSPEL DI NATALE
Il fascino dei brani Gospel moderni e contemporanei interpretati magistralmente dal coro Gospel più antico di Bologna: gli Spirituals Ensemble. Un incontro musicale da non perdere.
https://www.spiritualsensemble.it/

– 14/01/23: RAINBOW NIGHT
Una serata arcobaleno in compagnia del fantastico coro KOMOS di Bologna, il primo coro LGBTQI a voci maschili d’Italia. A seguire DJ set in collaborazione con Arcigay Ferrara “Gli Occhiali d’Oro”.
www.facebook.com/Komos.corolgbt • www.arcigay.it/ferrara

– 28/01/23: AMERICAN GRAFFITI PARTY
Una divertentissima cena dal sapore 50ies con il trio canoro ShoobUpSisters, per una serata di musica vintage, simpatici quiz, ricchi premi e cotillons! A seguire DJ set… retrò. E se ci si vuole vestire a tema… perché no?!
www.facebook.com/ShoobUpSisters

– 18/02/23: CREDEVO FOSSE AMORE, INVECE…
Una simpatica cena, tra canzoni, aneddoti e risate per festeggiare il… NON San Valentino! La Compagnia Tweet Charity trasformerà la serata in un vero e proprio cabaret musicale.
www.facebook.com/tweetcharity

– 04/03/23: FACTOR MUSIC LIVE STAR (prima parte)
Primo appuntamento con questo straordinario Talent Show: tantissimi cantanti in gara verranno selezionati da una giuria di esperti e si sfideranno per aggiudicarsi la vittoria a suon di note. Si potrà gustare un’ottima cena e a godere questa fantastica kermesse alla scoperta di nuovi talenti.
https://www.facebook.com/scozzari.salvatore/videos/593110945759055

– 18/03/23: FACTOR MUSIC LIVE STAR (seconda parte)
Seconda serata con cena spettacolo, per decretare il vincitore di questo Talent Show.

– 01/04/23: NOTE DI… STELLE
Torna la Scuola di Musica Prime Note e proporrà una serata in cui saprà far sognare con intramontabili successi.

– 15/04/23: I SOGNI SON DESIDERI
Un viaggio nel mondo della fantasia: la Compagnia Tweet Charity accompagnerà il pubblico di grandi e piccini tra le melodie delle favole più amate. Sulle note dei cartoni animati più belli, per lasciarsi trasportare dalla magia!