“Maggio – dichiara l’assessore comunale alle Politiche Sociosanitarie, Cristina Coletti – si apre con un appuntamento che celebra il fondamentale ruolo della mamma tra energia, spirito di condivisione e solidarietà. La ‘Camminata delle Mamme’ non è solo un momento di benessere all’aria aperta, ma rappresenta un omaggio della città pensato anche per fornire un sostegno concreto alle attività della Fondazione Ado. La sinergia con Feshion Eventi si conferma ancora una volta vincente, riuscendo a coniugare la gioia di stare insieme con l’impegno verso chi vive situazioni di fragilità. Come Amministrazione, siamo orgogliosi di sostenere eventi nati per sostenere una causa così nobile, come la straordinaria umanità dei volontari e degli operatori di Ado, che ogni giorno offrono cure e dignità ai pazienti oncologici del nostro territorio”.
La camminata è aperta a tutti: mamme, future mamme, nonne, papà e bambini. Sarà possibile partecipare con passeggini, marsupi, con amici a quattro zampe o semplicemente con la voglia di esserci. Il percorso, della lunghezza di circa 5 km, partirà da Piazza Municipale e proseguirà lungo Corso Giovecca fino a Piazzale Medaglie d’Oro. Da qui si entrerà nel sottomura fino a via Alfonso I d’Este, per poi attraversare in prossimità delle Poste e rientrare nuovamente nel sottomura. Il tragitto continuerà fino a Piazza Travaglio, per concludersi infine nel punto di partenza.
La quota di partecipazione è di 12€, comprensiva di ristoro, t-shirt per adulto e gadget per il bambino (quota valida per 1 adulto + 1 bambino). Il gadget ufficiale dell’evento sarà l’iconica t-shirt fucsia, colore simbolo della manifestazione, con lo slogan: “Tutti pazzi per la mamma”.
Partner essenziali per la manifestazione sono Fit Up ed Esercizio Vita Medical Fitness.
Info e iscrizioni: https://feshioneventi.it/evento/camminata-delle-mamme-26/
Programma della giornata:
– Ore 10:00 – Ritrovo in Piazza Municipale (iscrizioni e ritiro kit)
– Ore 10:30 – Partenza – Percorso di 5 km (non competitivo)
– Ore 11:30 – Rientro
– A seguire – Ristoro a cura di ADO
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X