Ferrara

Ferrara: “Entrate in Internet”, percorso di avvicinamento al fisco digitale

Martedì 20 marzo alle 17 nell’Auditorium della Biblioteca Giorgio Bassani in via G. Grosoli 42

FERRARA – Martedì 20 marzo 2018 alle 17 nell’Auditorium della Biblioteca Giorgio Bassani (via G. Grosoli 42, Ferrara) si terrà l’incontro “Entrate in Internet, percorso di avvicinamento al fisco digitale” organizzato dal Punto pane e Internet di Terre Estensi e Comune di Ferrara insieme con l’Agenzia delle Entrate per favorire l’utilizzo dei servizi online. Un’occasione per ottenere risposte direttamente funzionari dell’Agenzia delle Entrate a domande pratiche su come fare da casa operazioni di registrazione o ottenere documentazioni.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori

Come ottenere il duplicato del codice fiscale senza spostarsi da casa? Come registrare online un contratto di locazione o la sua proroga? Come prendere appuntamento ed evitare la coda allo sportello? Sono solo alcuni esempi delle tante domande alle quali i funzionari dell’Agenzia delle Entrate daranno risposta durante l’incontro pubblico che si terrà martedì 20 marzo 2018 alle 17 nell’auditorium della Biblioteca G. Bassani di Ferrara.

I partecipanti riceveranno informazioni utili e consigli pratici sui servizi digitali e sulle informazioni fiscali che l’Agenzia mette a disposizione sul proprio sito internet istituzionale www.agenziaentrate.gov.it.

Partecipazione e iscrizione
La partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita. L’iscrizione è gradita e può essere effettuata attraverso il modulo online oppure telefonando direttamente alla Biblioteca G. Bassani di Ferrara allo 0532 797414.

“Entrate in Internet” è una iniziativa dell’Agenzia delle Entrate che, in collaborazione con il progetto Pane e Internet della Regione Emilia-Romagna e con il Comune di Ferrara, ha proposto una serie di incontri in tutti i Punti Pane e Internet del territorio regionale.

Si tratta di incontri pubblici di alfabetizzazione informatica e fiscale con l’obiettivo di favorire l’inclusione, la conoscenza e l’utilizzo dei servizi online dell’Agenzia delle Entrate, in completa sintonia con la filosofia di Pane e Internet.

Alcune note sull’attività del Punto Pane e Internet Terre Estensi
Il Punto Pane e Internet Terre Estensi, nel suo primo triennio di attività, ha erogato 51 corsi di alfabetizzazione digitale formando 752 utenti; ha organizzato 25 eventi di cultura digitale con un totale di oltre 1800 partecipanti e messo a disposizione dei cittadini 5 punti di facilitazione digitale gratuiti.

Le attività del Punto Pane e Internet Terre Estensi proseguono nel 2018: sono aperte le iscrizioni a un corso sull’uso del computer e della rete di livello avanzato in programma per la fine del mese di marzo alla Biblioteca Bassani e verranno proposti altri altri incontri pubblici sui servizi online della pubblica amministrazione tra i quali un incontro sul Fascicolo Sanitario online già in calendario per il 17 aprile 2018.

Per info: Punto Pane e Internet Terre Estensi, Biblioteca G. Bassani, via G. Grosoli 42, Ferrara, tel. 0532 797414, sito web www.comune.fe.it/paneeinternet, e-mail paneeinternet.terreestensi@edu.comune.fe.it, sito web Agenzia delle Entrate: http://emiliaromagna.agenziaentrate.it/?id=12562

Immagini scaricabili:

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

A Castelfranco Emilia la 23° edizione di Motori & Sapori

CASTELFRANCO EMILIA (MO) - Torna a Castelfranco Emilia, il 23 e 24 marzo, il tradizionale…

3 ore fa

Piano antismog: il 24 marzo domenica ecologica

Dalle 8.30 alle 18.30, all’interno delle tangenziali, blocco per le auto più inquinanti, compresi i…

3 ore fa

Domenica ecologica il 24 marzo

Limitazioni al traffico, dalle 8.30 alle 18.30, entro l'anello delle tangenziali PARMA - Domenica 24 marzo…

3 ore fa

“Sfumature di Azzurro”, la mostra che racconta la storia e le imprese della Nazionale di Calcio

Inaugurazione domenica 24 marzo 2024 alle 10, nella sede di Palazzo Municipale (Piazza del Municipio,…

3 ore fa

Bolognesi dal primo giorno, ieri pomeriggio la cerimonia a Palazzo d’Accursio

1BOLOGNA - Il sindaco Matteo Lepore ha ricevuto ieri pomeriggio nella Sala del Consiglio del…

3 ore fa

Toponomastica: a Corpolò un parco dedicato a Clelia Granci

L’ostetrica ha aiutato a venire al mondo circa 14.000 bambini a Rimini RIMINI - Si…

3 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter