Ferrara: domani Hatha Yoga sul lungofiume per San Valentino

154

YOGAPrimo incontro mercoledì 14 febbraio 2018 a Wunderkammer via Darsena 57

FERRARA – Come festeggiare al meglio San Valentino, se non prendendosi cura del proprio corpo e anima? Un viaggio nel benessere sta per incominciare a Wunderkammer, dove mercoledì 14 febbraio si terrà il primo incontro di HATHA YOGA, organizzato dall’Associazione Fiumana. A guidare questo percorso, che si svolgerà tutti i mercoledì sera dalle 18.45 alle 20 nel consorzio di via Darsena 57 (Ferrara), sarà Daniela Rossini Oliva, esperta di Hatha yoga, oltre che psicologa specializzata in minori e famiglia e giudice onorario minorile.

YOGA1Di cosa parliamo quando parliamo di yoga? Lo yoga è un cammino di auto conoscenza nato in India più di 5000 anni fa, una tradizione tramandata nei secoli e giunta fino ai giorni nostri. L’Hatha yoga, o yoga della forza, agisce sul piano fisico, portando beneficio alla colonna vertebrale e migliorando l’elasticità. Secondo un’altra interpretazione, la parola ‘Hatha’ deriverebbe dall’unione di Ha (sole) e Tha (luna), che simboleggia la necessità di unire le polarità dei canali energetici principali, che lo yoga cerca di equilibrare.

fiumana hatha yogaIl primo incontro di presentazione, con lezione prova, si terrà nel giorno di San Valentino, mercoledì 14 febbraio, a Wunderkammer (via Darsena 57, Ferrara). Il corso si terrà ogni mercoledì dalle ore 18.45 alle 20. Per informazioni e prenotazioni: contattare l’Associazione Fiumana al 328.2161442 o all’indirizzo info@fiumana.org.