Ferrara, con “Astragali e noci” si festeggia la fine dell’Anno Scolastico

Oggi al Civico Lapidario in programma Giochi da Antichi Romani

FERRARA – Giochi di Duemila anni fa con “Astragali e noci” come si faceva nell’Antica Roma: è questo il tema dell’attività per festeggiare la fine della scuola a cura dei Musei di Arte Antica di Ferrara e Arte.Na in programma oggi, sabato 8 giugno 2019, alle ore  21.00 al Civico Lapidario (via Camposabbionario 1, Ferrara).
L’attività per bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni accompagnati da un adulto avrà una durata di un’ora e trenta minuti, con un costo di 6 euro per bambini + 2 euro per gli adulti.
È richiesta la prenotazione all’associazione culturale Arte.Na da effettuare telefonando al cell. 328 4909350 oppure scrivendo a ferrara@associazioneartena.it (www.associazioneartena.it – FB: Arte-Na Associazione culturale).

Gli organizzatori : Nella splendida cornice del Civico Lapidario festeggiamo insieme la fine della scuola, travestendoci da antichi romani, scopriamo e sperimentiamo i giochi di 2000 anni fa: astragali (ossicini), noci, ludus latrunculorum (gioco da tavolo simile agli scacchi) e altro.