A Ferrara il cicloturista Giuseppe Campochiaro, ‘ambasciatore’ della solidarietà e dello sport

83

Lunedì 5 giugno 2017, alle ore 10, in piazza Municipale l’assessore allo Sport Simone Merli incontra l’atleta

ferrara-palazzoducale_intFERRARA – Lunedì 5 giugno alle 10 in piazza Municipale l’assessore allo Sport Simone Merli incontrerà il cicloturista Giuseppe Campochiaro, ‘ambasciatore’ della Solidarietà e dello Sport dal Comune di Amorosi (Benevento), promotore della mobilità sostenibile e alternativa, nonchè della gastronomia delle terre di origine.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori

Nominato Ambasciatore della Solidarietà e dello Sport dal Comune di Amorosi (Benevento) è partito il 1 aprile attraversando 20 nazioni e due continenti (Europa e America).

Ora il viaggio di Giuseppe sarà nel cuore pulsante dell’Italia della storia e dei sapori, riscoprendo, grazie a chef stellati, l’arte della buona cucina.

Lo scopo del viaggio è duplice: da un lato promuovere la mobilità alternativa e sostenibile creando una mappa cicloturistica, dall’altro portare in tutta Italia le nostre tradizioni e la nostra cultura, realizzando un documentario a puntate “on the road”, come ha già fatto nella traversata nel 2015, dal Sannio a Capo Nord e, nel 2016, dal Sannio a Los Angeles in qualsiasi condizione metereologica, affrontando l’ignoto del presente e del dopo adeguandosi alle varie situazioni portando dietro l’indispensabile. Un viaggio che vuole essere a 360° tra sport e cultura, ma soprattutto promotori delle nostre eccellenze enogastronomiche.