Ferrara, ‘C’erano una volta le balene?’: guida per bambini e ragazzi alla mostra sui cetacei

95

Sabato 3 e domenica 4 dicembre visite guidate al Museo civico di Storia naturale in via De Pisis

FERRARA – Museo di spesci-no-grazie-locandinatoria naturale di FerraraDue speciali visite guidate alla mostra “Pesci? No grazie, siamo mammiferi” in corso al Museo civico di Storia naturale di (via de Pisis 24) sono in programma per sabato 3 novembre (per bambini dai 5 ai 7 anni) e domenica 4 novembre 2016 (per ragazzi dagli 8 ai 12 anni) sempre alle 15.30 per la durata di circa due ore.
Durante il percorso i giovani partecipanti potranno scoprire, tra l’altro, come erano fatti i ‘bisnonni’ dei cetacei di oggi e come e dove vivevano.

L’iniziativa è inserita nel programma autunnale di laboratori per bambini e ragazzi ‘Apprendisti scienziati’ organizzati dal Museo in collaborazione con l’associazione Didò. Per partecipare è necessaria la prenotazione, da effettuare contattando la sezione didattica del Museo, via De Pisis 24 a Ferrara, tel. 0532 203381, dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 12,30 o all’indirizzo dido.storianaturale@gmail.com (info su www.comune.fe.it/storianaturale).

Potranno partecipare venti persone per pomeriggio al costo di 6 euro per bambino e 2 euro per adulto. La presenza di un adulto accompagnatore è necessaria.