Ferrara, ‘Caccia al tesoro egizio’ e ‘Storie di Orlando’ per imparare giocando

109

Domenica 4 dicembre laboratori per ragazzi a palazzina Marfisa e Casa Ariosto

casa-ariosto-targaFERRARA – Doppio appuntamento domenica 4 dicembre con i laboratori didattici ‘Giocando si impara. Una domenica al museo’, organizzati, per bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni, dai Musei civici d’Arte antica di Ferrara in collaborazione con l’associazione culturale Arte.na.
La palazzina di Marfisa d’Este (corso Giovecca 170) ospiterà una ‘Caccia al tesoro egizio’, con partenza alle 16, per un salto a ritroso nel tempo, alla scoperta dell’Antico Egitto, fra mummie e amuleti, leggende e divinità.
A Casa Ariosto (via Ariosto 67, Ferrara), sempre dalle 16, saranno invece di scena le ‘Storie di Orlando’, tra giochi e poesia per scoprire le gesta del paladino protagonista dell”Orlando furioso’, nella casa del grande poeta che le ha narrate.
Le attività hanno un costo di 6 euro per bambini e ragazzi e di 2 euro per l’adulto che li accompagna. E’ richiesta la prenotazione all’associazione culturale Arte.Na telefonando al n. 328 4909350 oppure scrivendo a: ferrara@associazioneartena.it