Ferrara: ‘Il bene comune: politiche pubbliche e interessi collettivi’

76

Lunedì 16 gennaio, alle 17, conferenza di Sergio Gessi per il ciclo ‘Chiavi di lettura’ nella sala Agnelli della biblioteca Ariostea

biblioteca-ariostea-dal-bassoFERRARA – Sarà dedicata al tema ‘Il bene comune: politiche pubbliche e interessi collettivi’ la conferenza a cura di Sergio Gessi in programma lunedì 16 gennaio alle 17, nella sala Agnelli della biblioteca Ariostea. L’incontro rientra nel ciclo ‘Chiavi di lettura – Opinioni a confronto sull’attualità’, promosso in collaborazione con il quotidiano online Ferraraitalia – L’informazione verticale.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Riprende il ciclo di incontri organizzato da FerraraItalia con l’intento di “leggere il presente”. Ogni mese il quotidiano online, fedele al proprio motto di “informazione verticale”, proporrà un approfondimento su un tema di attualità, locale o nazionale. Lo farà mettendo a confronto voci e opinioni diverse, per alimentare dibattiti costruttivi che contribuiscano ad ampliare la conoscenza dei fatti, a favorire l’elaborazione di fondati punti di vista, nella convinzione che l’autonomia di giudizio sia imprescindibile condizione per l’esercizio dei diritti di cittadinanza e stimolo per una partecipazione attiva alla vita pubblica.