Ferrara, ‘Apprendisti scienziati’: escursione nel Bosco di Porporana

47

Domenica 13 ottobre passeggiata all’aperto  per adulti e bambini per ammirare i colori dell’autunno

FERRARA – Una passeggiata all’aperto per grandi e piccoli alla scoperta delle bellezze naturalistiche del Bosco di Porporana, area di riequilibrio ecologico del Comune di Ferrara. L’appuntamento, organizzato dal Museo civico di Storia Naturale di Ferrara, in collaborazione con l’Associazione Didò, è per domenica 13 ottobre 2019 alle 15 con ritrovo all’ingresso del bosco.

“Ci addentreremo insieme nei sentieri del bosco – spiegano gli organizzatori – per conoscere piante, animali e funghi che popolano quest’area golenale relitta, rimasta integra nel tempo con le sue essenze autoctone. Ascolteremo i suoni della natura, osserveremo tracce animali e segni lasciati dal fiume, immersi nella magia del foliage autunnale”.

L’iniziativa rientra nella rassegna di attività didattiche ‘Apprendisti scienziati’ e per partecipare è necessaria la prenotazione, da effettuare contattando la sezione didattica del Museo al numero 0532 203381 (lunedì, mercoledì, venerdì – dalle 9 alle 12,30) o all’indirizzo dido.storianaturale@gmail.com. Il costo è di 6 euro per ogni bambino partecipante e di 2 euro per l’adulto accompagnatore.