Ferrara, al via la seconda edizione di “EduCARE in Unife”

71

Bimbi in AteneoGli incontri dedicati ai i genitori che lavorano e studiano in Ateneo

FERRARA / Al via la seconda edizione di “EduCARE in Unife”, il ciclo di incontri dedicati a tutti i genitori che lavorano e studiano all’Università di Ferrara, promosso da Cristiana Fioravanti, Delegata del Rettore alle Pari Opportunità, benessere organizzativo, disabilità e rapporti con gli studenti, Silvia Borelli, Presidente del Consiglio di Parità, e Cinzia Mancini, Presidente del Comitato Unico di Garanzia per le Pari Opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni, nell’ambito delle azioni positive dell’Ateneo 2014-2016.

Spiegano le promotrici: “Gli incontri, tenuti da esperti di psicologia, educazione e tematiche giovanili, presenteranno soluzioni per supportare il meravigliosamente difficile lavoro di genitore, affrontando temi trasversali per i bambini di differenti fasce d’età. Verranno trattate e approfondite diverse tematiche: l’educazione, l’importanza del prendersi cura e i servizi offerti alle famiglie ferraresi. Questa seconda edizione, in particolare, stringe l’occhio ai genitori per sostenere le passioni e le scelte dei figli con serenità”.

Tutti gli appuntamenti, organizzati in Ateneo con il supporto di Federica Danesi ed Eletra Mantovani componenti del CUG, si terranno di mercoledì, dalle ore 14.30 alle ore 17.00, in Aula 7 del Dipartimento di Giurisprudenza (c.so Ercole I d’Este, 46), secondo il calendario seguente:

11 novembre: Come aiutare i bambini a diventare persone felici, a cura di Francesca Solmi, CSC centro servizi e consulenze per l’ integrazione scolastica, Comune di Ferrara.

18 novembre: Educare il proprio bambino attraverso lo sport, a cura di Alessandro Grande, Università di Ferrara.

25 novembre: Ad ogni età la sua abilità: strumenti innovativi nell’educazione, a cura di Irene Tessarin, Centro Podresca (Udine).

2 dicembre: SOstare con te: Come sostenere le scelte e le passioni degli adolescenti, a cura di Alberto Urro, PROMECO Comune di Ferrara-Azienda USL di Ferrara.

http://www.unife.it/progetto/equality-and-diversity