Ferrara, Festa d’inaugurazione del “Giardino più bello che c’è” nuova realtà della scuola l’Aquilone

97

logo Comune FerraraGiovedì 23 giugno alle 16.30 in via Mambro. Presenti il sindaco Tagliani e l’assessora Felletti

FERRARA – Giovedì 23 giugno alle 16.30, alla scuola d’infanzia comunale L’Aquilone (via Mambro 61 / incrocio con viale Krasnodar), si svolgerà la festa d’inaugurazione del “Giardino più bello che c’è”. Accanto al sindaco Tiziano Tagliani e all’assessora alla Pubblica Istruzione Annalisa Felletti, l’evento vedrà la presenza di un ospite speciale, lo scrittore ferrarese per l’infanzia Luigi Dal Cin.

Urban Center e Istituzione Servizi Educativi Scolastici e per le Famiglie del Comune di Ferrara hanno condiviso l’ideazione e la progettazione del giardino della Scuola d’infanzia comunale l’Aquilone – l’unica scuola d’infanzia del Comune di Ferrara dichiarata inagibile nel maggio 2012 e ricostruita in seguito, secondo i criteri tecnici dell’antisismica – con il percorso di progettazione partecipata “Ricostruiamo L’Aquilone. La sicurezza come bene comune”.
Finalmente “Il giardino più bello che c’è”, da poesia corale delle bambine e dei bambini dell’Aquilone dopo l’approvazione nel piano delle opere pubbliche, dopo il reperimento di fondi privati grazie alle donazioni post-terremoto e alla visibilità ottenuta con il percorso partecipato, è diventato realtà. Per questo giovedì 23 giugno alle 16.30 è stato organizzato un evento speciale da condividere con le famiglie, le bambine e i bambine e gli amici che hanno contribuito a dare corpo al sogno del “Giardino più bello che c’è”.