Ferrara, “Tanti per tutti – viaggio nel Volontariato Italiano” negli scatti dell’associazione FOTOClub Ferrara

57

Tanti per tuttiL’inaugurazione della mostra è in programma venerdì 10 giugno alle 18 nella sala dell’Albo Pretorio. Visitabile fino al 20 giugno

FERRARA – Venerdì 10 giugno alle 18 nella sala dell’Albo Pretorio della Residenza municipale sarà inaugurata la mostra fotografica a cura dell’Associazione FOTOClub Ferrara “Tanti per tutti – Viaggio nel Volontariato Italiano”, visitabile fino al 20 giugno.

L’apertura dell’allestimento avverrà alla presenza dell’assessore alla Cultura del Comune di Ferrara Massimo Maisto, del presidente del FOTOclub Ferrara Maurizio Tieghi e degli autori degli scatti in mostra.

LA SCHEDA  (a cura degli organizzatori) – Attraverso l’occhio fotografico di Anna Maria Mantovani, Stefania Ricci Frabattista, Luca Zampini, Marco Merighi, Maurizio Tieghi, Riccardo Bonfatti, Roberto Del Vecchio la Mostra intende documentare e offrire spunti di riflessione su un mondo che anima la comunità ferrarese e che rappresenta un fondamentale valore umano e culturale del vivere civile. L’iniziativa fa parte di un progetto nazionale promosso dalla FIAF – Federazione Italiana delle Associazioni Fotografiche e CIFA – Centro Italiano della Fotografia d’Autore struttura di volontariato che tiene le fila di una rete che vede impegnate con il medesimo impegno ben altre 150 realtà cittadine sparse nel nostro Paese. Il significato collettivo del progetto è quello di rappresentare le diverse realtà di volontariato nelle regioni italiane mostrando le iniziative, i luoghi di incontro, le fasi progettuali e la realizzazione delle attività promosse dall’esercito di volontari del nostro Paese, supportati e sorretti dai più diversi interessi e da differenti motivazioni, ma tutti uniti nella precisa volontà di partecipazione e di solidarietà che fa di una cittadinanza una collettività civile.