Milano Marittima

Ferragosto @ Papeete Beach di Milano Marittima (RA): Sunset Ritual e/o Beach Party?

MILANO MARITTIMA (RA) – Già il 10 e poi dal 12 al 15 agosto, al Papeete Beach, simbolo di sole, mare e divertimento a Milano Marittima (RA), i beach party scatenati si susseguono. Mercoledì 10 agosto l’appuntamento è con Nomad Beach Party, che riempie di ritmo ed energia la spiaggia fino alle 10 di sera. La domenica, spesso, ai tanti e validi artisti che animano i party di Papeete Beach si aggiungono quelli di Vida Loca. Guarda caso il celeberrimo format pop, hip hop & reggaeton, come ogni anno intorno a Ferragosto fa pure ballare Villapapeete, il giardino notturno e serale di Milano Marittima intorno a Ferragosto. L’appuntamento con Vida Loca a Villapapeete quest’anno è per lunedì 15 agosto.

Ma come sa chi lo frequenta da oltre vent’anni, Papeete Beach non va solo rima con beach party: è prima di tutto una spiaggia per tutta la famiglia pensata e organizzata per che ha semplicemente voglia di oziare sotto il sole.

Al Papeete Beach tutto è pensato per dimenticare i problemi di ogni giorno… e farsi coccolare dallo staff del Papeete. I servizi sono all’altezza delle aspettative dei più esigenti e di un pubblico decisamente vasto, che va 0 a 99 anni.

Al Papeete Beach lo stile c’è, eccome, ma va sempre d’accordo con la qualità. Divertirsi e/o oziare qui è farlo sentendosi al centro della scena. C’è chi, semplicemente, se ne sta al sole o sotto l’ombrellone, scegliendo tra lettini e grandi kingbed da dividere con gli amici. Chi invece non vuol star fermo, entra in acqua e si diverte con divanoni o banana boat. Tra un selfie e una risata, la sera arriva in un attimo.

Andiamo però con ordine: la giornata perfetta, al Papeete Beach, inizia con una colazione da re da gustare in riva al mare, magari con i piedi nella sabbia, accomodati sul proprio lettino. Tra l’altro, il relax al Papeete Beach è decisamente ecologico. Basta seguire le indicazioni insieme al logo “etica eco” nelle diverse installazioni della spiaggia per fare la propria parte.

Più tardi, quando il sole è alto nel cielo, è difficile non cedere alla voglia di gustare i piatti di Vincenzo Caputo, al nuovo beach restaurant La Pluma (aperto solo a pranzo). D’origine partenopea, lo chef nei suoi piatti rivisita le ricette simbolo della cucina romagnola, con influenze campane ed internazionali. L’alternativa veloce è una piada, preparata a regola d’arte, in riva al mare o accomodati al Tropical Bar di Papeete Beach.

E al tramonto, dopo un altro bagno di sole, che si fa? Dal lunedì al venerdì, dalle 17:30, per tutta l’estate, ecco Sunset Ritual, l’aperitivo di Papeete Beach da vivere accompagnati dal sound dei dj di Radio Papeete. Se il sabato e la domenica l’atmosfera è scatenata, durante la settimana, mentre ci si lascia cullare dal sound dei dj di Radio Papeete, si gustano cocktail d’eccellenza accompagnati da tapas gourmet.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Arturo Cirillo con Cyrano de Bergerac dal 1° al 3 marzo al Teatro Comunale di Ferrara

FERRARA - È una versione teatral-musicale quella che Arturo Cirillo propone di Cyrano de Bergerac, da…

6 minuti fa

‘Un sogno a Istanbul’ dal 1° al 3 marzo al Teatro Duse di Bologna

BOLOGNA - Si intitola ‘Un sogno a Istanbul’ ed è liberamente tratto dal romanzo-canzone La…

12 minuti fa

De Gasperi: l’Europa brucia dal 29 febbraio al 3 marzo al Teatro Storchi di Modena

MODENA - Scritto da Angela Demattè e con la regia di Carmelo Rifici, direttore del…

29 minuti fa

Nuovo manto sintetico nel campo sportivo di Miramare, entro la fine dell’estate la consegna dei lavori

RIMINI - Sarà realizzato entro la fine della prossima estate il progetto del nuovo campo…

40 minuti fa

Question Time di venerdì 1 marzo

Il video della seduta è disponibile sul canale YouTube del Comune BOLOGNA - Questa mattina…

38 minuti fa

Parma: Allerta meteo

PARMA - Valida dalle 00.00 del 2 alle 00.00 del 3 marzo: allerta Arancione per piene dei fiumi; allerta Gialla per piene…

59 minuti fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter