Il 15 agosto arriva l’acrobatico e pluripremiato GREGARIOUS del duo belga Soon Circus

PARMA – La carovana di Tutti Matti in Emilia, alla sua X edizione, fa tappa a Parma venerdì 15 agosto, alle ore 21.00, al Parco della Cittadella, dove grazie al sostegno del Comune di Parma, andrà in scena il duo belga Soon Circus con l’acrobatico e pluripremiato Gregarious, di e con Nilas Kronlid and Manel Rosés.
«Sarà ancora un Ferragosto tutto matto, quello in programma nel verde della Cittadella – commenta il Vice Sindaco e Assessore alla Cultura Lorenzo Lavagetto – che il Comune sostiene per offrire ai tanti parmigiani che saranno in città un appuntamento con le più coinvolgenti giocolerie circensi d’Europa promosse attraverso una rassegna che rappresenta una delle proposte di qualità del territorio».
Nello spettacolo due amici e agguerritissimi sfidanti, Nilas e Manel, in competizione tra loro, indagano il lato umano dello sport grazie al proprio talento circense. Con eccezionali capacità fisiche, acrobazie mozzafiato e intelligenti elementi comici, Gregarious, vincitore della Medaglia d’oro al Festival Mondial du Cirque de Demain, offre una nuova prospettiva sulle dinamiche emotive e personali che sono al cuore di tutte le attività sportive, combinando la dimensione competitiva con quella collaborativa, illuminando molti temi, tra cui quello del lavoro di squadra, la rivalità, l’emergere del singolo. Traendo ispirazione dalla loro stretta amicizia, i due artisti hanno creato un gioiello di circo contemporaneo che trasuda energia, intelligenza e fascino. Proprio per l’abilità della compagnia nel combinare comicità, fisicità e contenuti più poetici, la performance travalica qualsiasi fascia d’età, conquistando sia il pubblico giovane che quello più maturo.
Soon Circus è stato fondato da Nilas Kronlid e Manel Rosés, incontratisi all’Università di Circo di Stoccolma nel 2007. Appena terminati gli studi, hanno vinto la prestigiosa Medaglia d’oro al Festival Mondial du Cirque de Demain con il gruppo di teeterboard Balagans. Da allora hanno preso parte alla creazione di numerosi spettacoli con cui hanno girato il mondo, come Scandinavian Boards e InTarsi (Circo EIA).
La rassegna Tutti Matti in Emilia è realizzata da Teatro Necessario Circo – Centro Nazionale di Produzione di Circo Contemporaneo, in collaborazione con Ass. Tutti Matti per Colorno, con il contributo e sostegno dei Comuni di Parma, Collecchio, Sala Baganza, Montechiarugolo e del Teatro di Ragazzola, e di Regione Emilia-Romagna, Ministero della Cultura, Fondazione Cariparma.
BIGLIETTERIA
I biglietti lo spettacolo sono in vendita online sul sito www.tuttimattipercolorno.it e sul posto a partire da un’ora prima dell’inizio di ogni spettacolo. Non si accettano prenotazioni; non sono ammessi cani negli spazi spettacolo. In caso di pioggia, l’organizzazione si riserva di decidere l’annullamento degli spettacoli a ridosso dell’orario di inizio; in caso di annullamento, i biglietti acquistati online o tramite Vivaticket saranno rimborsati da Vivaticket (al netto dei costi di prevendita); i biglietti acquistati in biglietteria saranno rimborsati sul posto. Per informazioni: info@tuttimattipercolorno.it
Sempre attiva la APP che raccoglie in un unico ambiente digitale tutte le attività di Teatro Necessario, Centro di Produzione di Circo Contemporaneo, con un focus sugli appuntamenti di spettacolo dal vivo organizzati per il pubblico. La APP è stata realizzata da Mango SRL ed è stata finanziata grazie al Progetto TOCC 0002252 dell’Unione Europea – Next Generation EU – PNRR Transizione Digitale Organismi Culturali e Creativi (Decreto Direttoriale n. 385 del 19/10/2022 – COR 15907113 – CUP C47J23000600008).
WWW.TUTTIMATTIPERCOLORNO.IT
LA CAROVANA CIRCENSE DI TUTTI MATTI IN EMILIA
A PARMA IL 15 AGOSTO
L’acrobatico e pluripremiato Gregarious del duo belga Soon Circus
arriva venerdì 15 agosto al Parco della Cittadella
nell’ambito della X edizione di Tutti Matti in Emilia
rassegna internazionale di circo contemporaneo in provincia di Parma









