Ferragosto con Cena in vigna  sui colli bolognesi

190

BOLOGNA – Ferragosto con Cena in vigna  sui colli del bolognese, nell’azienda del  miglior giovane vignaiolo d’Italia (2019) Alessandro Fedrizzi.

Buon vino e buon cibo a pochi passi dai filari di un vigneto sui colli bolognesi  il 15 agosto (dalle 20).  A soli 100 metri dall’incantevole borgo medievale del Castello di Serravalle. L’appuntamento prende il nome di Cena in Vigna ed è organizzato dall’azienda agricola di Alessandro Fedrizzi, il miglior giovane vignaiolo d’Italia Slow Wine 2019 e da Café de la Paix Bologna.

L’azienda di Castello di Serravalle, siamo in Valsamoggia in provincia di Bologna, ha unito le sue forze con il Café de la Paix di Bologna. A cura dei ragazzi del Café l’organizzazione della cena che prevede per ogni portata l’abbinamento con un vino della cantina di Alessandro. Parliamo di Colli Bolognesi Rosso Bologna DOC, Colli Bolognesi Pignoletto Superiore DOCG, Colli Bolognesi Pignoletto Frizzante DOCG rifermentato in bottiglia.

Il percorso gustativo si accompagna al racconto dell’esperienza pratica e della filosofia del giovane vignaiolo.  Prenotazione obbligatoria al 351/7216015. Il costo della serat è di 35 euro a persona.