Felliniana – Omaggio a Fellini l’11 novembre al Teatro Diego Fabbri di Forlì

16
Felliniana ph Giuseppe Distefano

FORLÌ – Sabato 11 novembre alle ore 21, in ricordo di Aurelio Angelucci di cui ricorre l’anniversario della scomparsa, al Teatro Diego Fabbri di Forlì,la Compagnia Artemis Danza presenta lo spettacolo Felliniana – Omaggio a Fellini, con la regia e le coreografie di Monica Casadei e musiche di Nino Rota. Lo spettacolo, che vede in scena gli artisti-danzatori Mattia Molini, Michele Atoe, Christian Pellino, Salvatore Sciancalepore, Samuele Arisci, Silvia Di Stazio, Teresa Morisano, Arianna Cunsolo, Costanza Leporatti, Elisa Vignolo, Andrea Brunetto, Davide Tubertini, gode del patrocinio Fellini 100 – Celebrazioni per il Centenario di Federico Fellini.

Felliniana si articola attorno alla meravigliosa kermesse di 8 ½ e vive delle gioie e delle speranze dei clown, delle confidenze della Gradisca, delle voci e dei dialoghi tratti dai film, del profumo della Dolce Vita, dei mille colori del circo e della potenza poetica di Nino Rota.

Un respiro felliniano ha avvolto il concepimento della creazione che parte con un inizio rarefatto, intimista, filosofico, si dirige nel realismo surreale della Romagna di Amarcord per poi scivolare calorosamente nel mondo magico, folle ed estremo del circo. Un popolo danzante, un grande teatro dell’illusione umano, poetico ed ironico.

Un’idea di mondo dove la diversità è ricchezza, dove la poesia è nutrimento e dove tutti gli esseri umani, con le loro fragilità e divergenze possono sentirsi liberi, benvoluti perché per ognuno di loro il grande Maestro ha disegnato un posto nella giostra della vita. (Monica Casadei)

Biglietti: 20 euro.

Prevendite e prenotazioni telefoniche (0543 26355): dal martedì al sabato (festivi esclusi) dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 18.

Biglietti online: Vivaticket.

Info: 0543 26355 – www.accademiaperduta.it

FUORI ABBONAMENTO

Sabato 11 novembre ore 21

COMPAGNIA ARTEMIS DANZA /

MONICA CASADEI

Felliniana – Omaggio a Fellini

Anniversario in ricordo di Aurelio Angelucci

coreografia, regia, scene e luci Monica Casadei

musiche Nino Rota

artisti Mattia Molini, Michele Atoe, Christian Pellino, Salvatore Sciancalepore,

Samuele Arisci, Silvia Di Stazio, Teresa Morisano, Arianna Cunsolo,

Costanza Leporatti, Elisa Vignolo, Andrea Brunetto, Davide Tubertini

costumi Daniela Usai

ricerca e selezione musicale Davide Tagliavini

con il patrocinio di Fellini 100 – Celebrazioni per il Centenario di Federico Fellini